Aifa: i componenti della nuova commissione scientifica ed economica
Sede Aifa Roma

Il ministro Schillaci ha firmato il decreto contenente i nomi dei componenti della nuova Commissione scientifica ed economica (Cse) del farmaco che sostituirà la Commissione tecnico-scientifica (Cts) e il Comitato prezzi e rimborsi (Cpr).

La Commissione scientifica ed economica sarà composta da dieci membri, tra cui il direttore tecnico-scientifico dell’Agenzia e il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità o un suo delegato che saranno membri di diritto. Avrà come presidente Lara Nicoletta Angela Gitto e tra i componenti designati dal Ministero della Salute figurano Giancarlo Agnelli, Walter Marrocco e Vincenzo Danilo Lozupone.
Ida Fortino rappresenterà il Ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre Elisa Sangiorgi, Giuseppe Toffoli e Giovanna Scroccaro saranno i rappresentanti della Conferenza Stato Regioni.
A completare la commissione saranno poi il direttore tecnico-scientifico dell’Agenzia e il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Rocco Bellantone, o un suo delegato in quanto membri di diritto.

Con la nomina dei primi membri inizia di fatto a prendere forma la riforma dell’Ente regolatorio di cui avevamo parlato in questo articolo.

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda