User menu

Tetric EvoCeram Bulk Fill

Categoria: Otturazione/ricostruzione/accessori | Produttore: Ivoclar Vivadent

Tetric EvoCeram Bulk Fill

Presentazione
Il futuro della tecnologia dei compositi. E' Ora!

Tetric EvoCeram Bulk Fill è un composito nanoibrido modellabile per la tecnica di incremento di 4 mm “bulkfill” nei settori posteriori.

Oltre ai tradizionali fotoiniziatori Canforochinone e Lucirina, il composito resinoso fotopolimerizzabile radiopaco contiene Ivocerin, uno speciale fotoattivatore brevettato. Questo speciale acceleratore della polimerizzazione è contraddistinto da una maggiore reattività rispetto ai fotoiniziatori convenzionali. Pertanto, la polimerizzazione viene attivata anche nelle cavità più profonde, assicurando un indurimento completo del composito in 10 secondi (> 1.000 mW/cm2).

Il materiale presenta una trasparenza del 15%, analoga a quella dello smalto naturale. I restauri, pertanto, non presentano una colorazione grigiastra. Grazie al brevettato inibitore della sensibilità alla luce operatoria e d’ambiente, il materiale può essere posizionato e lavorato in cavità senza fretta. Tetric EvoCeram Bulk Fill contiene uno speciale distensore dello stress da contrazione per mantenere la contrazione da polimerizzazione al minimo. Esso agisce come una molla che assorbe le forze generate durante la contrazione.

Il prestigioso istituto americano di valutazione The Dental Advisor ha recentemente conferito al composito per restauri posteriori Tetric EvoCeram Bulk Fill di Ivoclar Vivadent il massimo riconoscimento di 5 punti su 5, e ha insignito il prodotto con lo speciale premio “Editors' Choice”.

Caratteristiche tecniche

  • Caratteristiche e benefici

    Posizionamento di incrementi fino a 4 mm grazie a Ivocerin®, in nuovo fotoattivatore  - Ivocerin, l’attivatore brevettato, è molto più reattivo dei fotoattivatori impiegati finora. E’ un acceleratore della polimerizzazione che è stato aggiunto al sistema fotoattivatore standard. La possibilità del posizionamento di incrementi bulk ed un breve tempo di irradazione di soli 10 secondi (> 1,000 mW/cm2) rendono Tetric EvoCeram  BulkFill il composito espresso per posteriori. La possibilità del posizionamento di incrementi bulk ed un breve tempo di irradazione di soli 10 secondi (> 1,000 mW/cm2) rendono Tetric EvoCeram BulkFill il composito espresso per posteriori.

    Bassa contrazione e minimo stress di contrazione per un’ottimale qualità marginale - All’interno di Tetric EvoCeram Bulk Fill, oltre ai consueti riempitivi sono presenti speciali attenuatori dello stress da contrazione. Avendo un modulo di elasticità inferiore, essi agiscono come delle minuscole molle durante la polimerizzazione, riducendo lo stress da contrazione.

    Consistenza modellabile, tempo di lavorazione prolungata alla luce operatoria - Il materiale con consistenza plastica permette di posizionare rapidamente restauri di grandi dimensioni, anche con interessamento cuspidale. Grazie all’ inibitore della sensibilità alla luce d’ambiente, Tetric EvoCeram Bulk Fill rimane modellabile e lavorabile per un lungo tempo anche con la luce operatoria e luce ambientale.

  • Descrizione prodotto

    Tetric EvoCeram® Bulk Fill è un  composito bulk-fill 4 mm per restauri diretti nei settori posteriori. E’ un composito modellabile, fotoindurente, radiopaco, nanoibrido.

    Tetric EvoCeram Bulk Fill è basato su Tetric EvoCeram, un composito affermato in milioni di restauri. Tetric EvoCeram Bulk Fill è disponibile in tre colori universali simili allo smalto: IVA, IVB e IVW.

    Posizionamento di incrementi di 4 mm, modellazione e fotopolimerizzazione per 10 secondi (intensità luminosa > 1,000 mW/cm2).

    Indicazioni

    - Restauro di denti decidui

    - Restauro di denti posteriori (Classe I e II, incluso cuspidi)

    - Otturazioni di Classe V (carie cervicale, erosione radicolare, difetti cuneiformi)

    - Sigillature estese su molari e premolari

  • Istruzioni d'uso

Materiale informativo

Schede di sicurezza

Ivoclar Vivadent srl
Via Isonzo 69 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel.  051.6113504
www.ivoclarvivadent.it