User menu

3M Presenta il nuovo nanocomposito Filtek™ Universal Restorative

3M

Categoria: IDS2019 | Produttore: 3M

3M Presenta il nuovo nanocomposito Filtek™ Universal Restorative

Presentazione
3M Presenta il nuovo nanocomposito Filtek™ Universal Restorative

In occasione del recente Congresso IDS a Colonia, 3M ha presentato l’ultima novità dell’esclusiva famiglia di nanocompositi Filtek™ di ultima generazione.

Le tecnologie brevettate applicate nella produzione della componente resinosa e di riempitivo di Filtek Universal Restorative, garantiscono al prodotto elevate prestazioni meccaniche, mantenimento della lucidatura a lungo termine e i più bassi livelli di contrazione da polimerizzazione. In particolare la combinazione di queste tecnologie nella “Natural Match Technology” del Filtek Universal Restorative consente al dentista di semplificare la scelta del colore, di creare restauri altamente estetici con meno masse e “naturalmente mimetici” sia sui denti anteriori che posteriori.

Nell’ottica di massimizzare l’efficienza, 3M ha infatti sviluppato 8 masse di colori ottimizzati per coprire le 16 varianti della scala colori “VITA Classic”. Sono inoltre disponibili 2 masse speciali: “l’Extra White” che copre le 3 estensioni di tinte “bleach” della stessa scala colori e il “Pink Opaquer” che garantisce la “mascheratura” di metallo e/o macchie scure sul dente.

 

3M è un'azienda globale che basa la sua innovazione sulla ricerca scientifica, con prodotti che migliorano, semplificano ed arricchiscono la vita di tutti i giorni.

Ci occupiamo di tutto questo attraverso un'esclusiva cultura dell'innovazione.

Le nostre 46 piattaforme tecnologiche di base, dagli adesivi ai sensori e dagli abrasivi ai materiali elettronici, guidano l'innovazione nella nostra azienda.

I singoli gruppi aziendali si avvalgono di queste tecnologie di base per elaborare i prodotti destinati a mercati specifici.

Ad esempio, per oltre 20 anni, la divisione dentale si è occupata di perfezionare una miscela composta da due componenti, con l’ausilio del miscelatore automatico 3M™ Pentamix™ 3. Gli specialisti del settore automotive di 3M hanno avuto l’idea e colto le competenze del settore dentale per migliorare un sistema simile ed hanno lavorato fianco a fianco per rendere questa tecnologia usufruibile anche nelle autofficine.

Una cultura in cui le persone godono della libertà di creare, si assumono la responsabilità del proprio operato e hanno l'opportunità di collegare le proprie idee alle tecnologie, in maniera insolita.

Materiale informativo

Articoli

  • 3M presenta un nuovo materiale da restauro dentale universale
  • Caso clinico - It’s all about the shape: Direct Anterior Solutions
  • Caso clinico - Prescriptive and predictable black triangle treatment
  • Caso clinico - 21st-century Class III restoration using a Bioclear® Matrix with injection molding
  • Caso clinico - Midline diastema closure using the front wing technique

3M Italia srl
Via Norberto Bobbio 21
20096 Pioltello (MI)
Tel. 0270353537
3mitalyoralcare@mmm.com
www.3mitalia.it/oralcare