User menu

XIV Congresso Nazionale AIdOr 2017

30 Marzo 2017

XIV Congresso Nazionale AIdOr 2017

Arturo Fortini Presidente AIdOr 2017 presenta il XIV Congresso Nazionale AIdOr 2017.

In qualità di Presidente dell‘Accademia Italiana di Ortodonzia per l’anno 2017 vorrei presentarvi le finalità e il programma del XIV Congresso Nazionale, che si terrà a Firenze nei giorni venerdì 12 e Sabato 13 Maggio 2017.

Esperienze Condivise : questo il titolo del Congresso che ne sarà filo conduttore portante.

Il progetto è stato fin dall’inizio quello di portare più giovani possibile ad avvicinarsi alla Accademia e, allo stesso tempo, portare ai Soci più esperti qualcosa di innovativo, ma allo stesso tempo di stimolo alla riflessione.

Ho chiesto quindi ad alcuni amici, che tra l’altro sono a pieno titolo considerati tra i più grandi Ortodontisti nel mondo, di portare la “loro” esperienza, di successi, riflessioni, idee e infine, perché no, anche di fallimenti, e di “condividere” con tutti noi la loro carriera professionale.

Il tema sarà quindi uguale per tutti loro: “Cosa ho fatto, cosa non vorrei aver fatto e cosa farò”

Saremo veramente entusiasti di partecipare alla storia e alle invenzioni di queste avventure professionali che, sono convinto, lasceranno tanti messaggi e spunti per ognuno di noi, indipendentemente dalla personale esperienza.

La seconda giornata del sabato è suddivisa in due eventi successivi.

Nella prima parte, che si svolgerà prima dell’apertura dei lavori, ci saranno i “Working breakfast”: 13 tavoli con 13 Relatori diversi e argomenti scelti da ciascun Relatore.

Nella seconda parte il tema sarà: “Point-Counterpoint: uno contro l’altro”.

Tre argomenti tra i più dibattuti e sempre attuali, due Esperti per argomento moderati ed introdotti da un altro super-esperto.

Come sempre il programma è completato dalle giornate della Accademia Italiana di Ortodonzia Tecnica (AIOT).

Infine, sempre a proposito del filo conduttore del Congresso, che è la condivisone delle esperienze, i partecipanti avranno la possibilità di poter seguire, a partire dal sabato pomeriggio e con un costo complessivo finale per le tre giornate veramente accessibile, all’incontro fra il Gate (Gruppo Europeo Tweed ) e la Sitebi.

Nel pomeriggio di sabato parleranno alcuni prestigiosi oratori italiani e stranieri, mentre la domenica sarà dedicata alla parte pratica di piegatura dei fili.

Guarda il programma del congresso