User menu

Welcome Mosaic! Il nuovo composito universale della Ultradent Products Inc.

5 Aprile 2017

Welcome Mosaic! Il nuovo composito universale della Ultradent Products Inc.

La Ultradent Products Inc. è lieta di presentare l’ultima innovazione nata in casa Ultradent. Si tratta del nuovo composito universale, Mosaic, lanciato per la prima volta qualche settimana fa al Chicago Mid-Winter. Il nuovo composito estetico universale, nano-ibrido, radiopaco, fotopolimerizzabile a base di Bis-GMA, grazie alla sua esclusiva formulazione è adatto alla realizzazione di qualsiasi tipologia di restauro: dal più semplice al più complesso, per restauri diretti di tutte le Classi, sia per anteriori che per posteriori.

La sua esclusiva formulazione garantisce una eccellente lavorabilità per un controllo totale durante la manipolazione ed un perfetto bilanciamento tra funzionalità e longevità dell’estetica. Mosaic è altamente lucidabile e non appiccica agli strumenti. È disponibile in 20 masse intuitive (13 dentine in Scala Vita®, 6 smalti ed 1 opaco bianco) per risultati predicibili e naturali ed è dotato di una scala colori unica nel suo genere realizzata con composito stratificato per le masse di dentina.

Il nuovo composito è disponibile in siringhe da 4 gr. dal design unico ed innovativo: siringa ergonomica e dotata di superfice liscia per una facile pulizia ed impugnatura, tappino di chiusura direttamente collegato alla siringa per un facile utilizzo e per evitare alterazioni del prodotto. Inoltre, sono disponibili anche comode monodosi da 0,2 gr.

Uno dei massimi esperti in campo di conservativa negli Stati Uniti, il Dr. Flucke, in una intervista rilasciata al Chicago Mid – Winter ha affermato “Una delle cose che mi piace davvero di Ultradent è il loro costante impegno per la qualità; non lanceranno mai sul mercato un prodotto che non sia il meglio che possono produrre. Circa un anno fa ho avuto la possibilità di sperimentare nei laboratori Ultradent il nuovo composito Mosaic ed ero già da allora veramente impressionato dal prodotto, ma loro erano determinati nell’apportare ancora dei miglioramenti allo stesso. Ho iniziato a riutilizzare il Mosaic da Ottobre 2016 è posso assolutamente affermare che questo prodotto è altamente consigliabile, è sicuramente il composito da avere negli studi dentistici.”

Per l’intervista completa: http://blog.denticle.com/2017/02/ultradent-announces-mosaic-composite.html

Ultradent Italia S.r.l.

Via G. L. Bernini, 7 – 20094 Corsico (MI)

Numero Verde: 800 830 715