User menu

Visita alla "Collezione Storica di Odontoiatria"

Visita alla "Collezione Storica di Odontoiatria"

L'importanza di far parte dell'associazione I.D.e. A, Italian Dental Assistant, ci permette di acquisire la consapevolezza del nostro ruolo in uno studio odontoiatrico.

Dopo il gradito successo del settembre 2016, l'associazione culturale, che in questi anni ha promosso ed organizzato eventi e seminari, partecipando con presentazioni a numerosi Congressi, promuove, il 2 dicembre p.v., la visita al Museo Odontoiatrico nella prestigiosa sede della Dental School, centro di eccellenza nella città di Torino. Un evento di sicuro interesse per tutto il team odontoiatrico.

Capire, conoscere, studiare ed approfondire la storia della professione attraverso i secoli, può avere un alto valore formativo.

Un modo per toccare con mano il grado di professionalità che i dentisti del tempo riuscivano ad offrire ai pazienti attraverso gli strumenti che la tecnologia concedeva loro.

A guidarci nella visita è il curatore della collezione, Sig. Valerio Burello, uno dei soci fondatori della Società Italiana di Storia della Odontostomatologia (SISOS), appassionato collezionista, che è riuscito a raccogliere ed allestire quanto oggi si può visitare. 

Il museo è stato visitato da moltissime persone in occasione di congressi e convegni odontoiatrici, diventando un vanto per la Dental School, in considerazione del suo importante valore storico.

La collezione si è arricchita nel tempo grazie anche alle donazioni di altri collezionisti.

L'evoluzione storica dell'arte dentaria, dell'igiene orale e degli strumenti atti a realizzarla, verrà illustrata dalla Dott.ssa  Paola Carcieri,  Igienista Dentale e docente presso la Dental School,  la quale ci accompagnerà nel nostro cammino, facendoci immaginare e comprendere quanto il mondo odontoiatrico si sia nel tempo modificato.

Vi aspettiamo numerosi per condividere questa esperienza di crescita professionale. Iscrivetevi gratuitamente mandando la vostra richiesta di partecipazione all’indirizzo: info@assistenteidea.it