User menu

Una grande riconferma di interesse per il 3° appuntamento fieristico congressuale, Expo Odonto Sud 2018. Nella nuova sede, al Centro Le Ciminiere di Catania, ha avuto luogo un’edizione ricca di espositori, convegni e visitatori.

28 Febbraio 2018

Una grande riconferma di interesse per il 3° appuntamento fieristico congressuale, Expo Odonto Sud 2018. Nella nuova sede, al Centro Le Ciminiere di Catania, ha avuto luogo un’edizione ricca di espositori, convegni e visitatori.

1425 gli operatori del settore Dentale di Sicilia, Calabria, Malta e più in generale del Sud Itali, oltre a circa 700 studenti provenienti dagli istituti per odontotecnico delle diverse Province isolane, hanno visitato questa terza edizione dell’Expo Odonto Sud prendendo parte ai numerosi convegni in programma nelle due sale , Verga e Bellini da 150 posti realizzate all’interno del padiglione fieristico.

Expo Odonto Sud  ha ricevuto quest’anno il Patrocinio da parte dellAssessorato Regionale della Salute, del Comune di Catania – Assessorato alle Attività Produttive, dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catania, della Fondazione OMCeO Catania,  della Rivista on line “Catania Medica” – Organo di Informazione scientifica, dell’UNIDI – Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane, dell’ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani, del COI AIOG – Cenacolo Odontostomatologico Italiano,  della SIE – Società Italiana di Endodonzia, della SOI, Società Italiana di Odontoiatria Infantile, dell’ Artemisia – Accademia del Sapere Medico, della SIOH - Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap, di IDEA – Italian Dental Assistant, di AIASO – Associazione Italiana Assistenti Studio Odontoiatrico, e di SIASO – Sindacato Italiano Assistenti Studio.

A fianco dell’Expo Odonto Sud, ancora una volta, la rivista media partner Infodent, presente con un proprio ampio spazio in cui ha accolto numerose aziende leader del Settore partecipanti con la ormai consolidata formula espositiva - collettiva. 

Su una superficie di oltre 3000 mq si sono rappresentati  circa 70 marchi del Settore dentale: produttori, distributori e grossisti appartenenti ai  numerosi profili merceologici dell’odontoiatria e dell’Odontotecnica.

Durante la tre giorni si sono svolti numerosi convegni scientifici e corsi tecnici a cura delle aziende espositrici e degli Enti partecipanti, con numerosi  relatori professionisti di rilevanza nazionale e internazionale.

L’impegno degli organizzatori è stato indirizzato, come sempre, nell’ accogliere al meglio gli espositori e i visitatori proponendo un’esperienza fieristica di alto livello. La quasi totalità delle aziende partecipanti alle passate edizione ha preso nuovamente parte a questo terzo appuntamento che ha registrato altresì, una significativa presenza di nuovi espositori appartenenti ai  vari segmenti del Settore. Si è concretizzata, quindi, la possibilità per tutti gli Operatori di Sicilia,  Calabria e Malta di entrare in contatto con numerose e qualificate aziende provenienti dall’intero territorio nazionale.

Sul sito: www.expoodontosud.it è possibile visionare la lista espositori partecipanti, il programma degli appuntamenti scientifici e dei workshop aziendali tenutosi durante la tre giorni oltre ad  una nutrita panoramica fotografica rivolta agli espositori ed ai relatori, vera anima della manifestazione.

Aree espositive gradevoli e funzionali hanno consentito agli espositori di poter rappresentare le proprie produzioni rivolgendosi a un pubblico interessato e appassionato.

Una suggestiva location quale è il Centro fieristico “Le Ciminiere”, posto nel cuore della ospitale ed accogliente città di Catania, ha consentito di trascorrere una tre giorni all’insegna dell’incontro, dell’aggregazione e della crescita professionale.

Questa impegnativa attività e la presenza dei numerosi e autorevoli enti patrocinanti, ha confermato ancora una volta l’importanza della manifestazione che nasce e prosegue per fornire un ricco momento di aggiornamento professionale nell’area del mediterraneo.

Gli espositori e i visitatori hanno espresso una valutazione più che positiva per la scelta della nuova sede in quanto facilmente raggiungibile da tutte le arterie stradali autostradali oltre che dalla adiacente stazione centrale, dal porto e dall’aeroporto. La segreteria organizzativa ha predisposto un ampio parcheggio gratuito sottostante Il padiglione. Inoltre, come previsto, si è potuto utilizzare  l’ ampio piazzale, antistante l’ingresso del Centro fieristico.

Il Centro Le Ciminiere rappresenta, con la sua memoria storica ed il suo suggestivo segno architettonico, un´ideale vetrina sul Mediterraneo  per attività espositive, fieristiche e congressuali.

Asso Fiere Sicilia, ente organizzatore, ritiene oggi di poter prevedere per la prossima edizione, un interesse sempre crescente da parte del Settore Dentale nazionale e dagli operatori regionali e interregionali. Appuntamento dunque per la quarta edizione 2019 dell’ Expo Odonto Sud Catania in programma sempre nello stesso scorcio di date.

Clicca qui per vedere la Fotogallery completa