User menu

Superfici a specchio senza lucidatura manuale? Ora è realtà!

28 Marzo 2018

Superfici a specchio senza lucidatura manuale? Ora è realtà!

Simed è lieta di presentare DryLyte®, la nuova tecnologia brevettata per la levigatura e lucidatura di metalli con il trasporto di ioni attraverso corpi solidi, grazie alla rivoluzionaria tecnica di elettrolucidatura mediante elettrolita a secco che non impiega liquidi elettrolitici, non abrade e non intacca i materiali non conduttivi.

Adatta a  tutti i tipi di protesi in CrCo come scheletrati, distanziatori, impianti e apparecchi ortodontici sia da fusione classica che laser melting o fresatura.

Disponibile con capacità di 3 o 9 pezzi con un tempo di ciclo medio di 50-60 minuti.

 

1) LEVIGATURA E LUCIDATURA IN UN UNICO PASSAGGIO

  •   Dallo stampo alla lucidatura a specchio in un unico passaggio.
  •   Processo completamente automatizzato.

 

2) GRANDE RISPARMIO DI TEMPO

Prestazioni ottimali grazie a un processo ad alta estrazione di energia. Intero processo con la stessa macchina, per ridurre i tempi di attesa e di preparazione. Possibilità di trattare fino a 9 pezzi in contemporanea.

3) LUCIDATURA DI PARTI COMPLESSE SENZA DOVERLE SMONTARE

L'azione lucidante raggiunge ogni angolo del pezzo, consentendo di trattare anche le cavità interne non accessibili meccanicamente.

 

4) MATERIALI NON CONDUTTIVI NON VENGONO INTACCATI

I pezzi possono essere lavorati con la resina incollata alla protesi, che non verrà intaccata, mantenendo le loro proprietà originali. Le parti non conduttive non sono interessate dal processo.

 

5) MANTENIMENTO DELLA GEOMETRIA DEL PEZZO

Il processo, a differenza di quelli meccanici, non smussa i bordi e può penetrare in tutte le zone cieche. Queste caratteristiche, insieme alle prestazioni in termini di estrazione, permettono la creazione di nuovi design, finora non realizzabili.

 

6) BASSO TASSO DI PERDITA

Il processo consente di ottenere la massima qualità di lucidatura con la minima asportazione di materiale.

 

7) ESPERIENZA NON NECESSARIA

Trattandosi di un processo completamente automatizzato, non è necessario alcun tipo di manodopera specializzata. Permette inoltre l'industrializzazione, eliminando le differenze tra i singoli pezzi.

 

www.simedonline.com