User menu

Strumentazione digitale PRD Dental Shape

19 Febbraio 2018

Strumentazione digitale PRD Dental Shape

Le ultime tendenze di mercato dentale convergono all’utilizzo quotidiano della strumentazione digitale quale scanner con il suo software di modellazione ed all’invio del file .stl ai centri di lavoro i quali hanno il compito di lavorare con estrema precisione garantendo al cliente qualità, tempismo e costi ridotti. E proprio grazie alla possibilità di ricevere il prodotto in laboratorio dopo soli 3 giorni dall’upload del file che aziende come la nostra crescono quotidianamente. PRD lavora nel settore della prototipazione dal 1996, anno della sua fondazione e conta oggi ben 3.841 clienti sparsi in tutto il mondo, di cui il 50 % nel settore industria orafa, un 25% nel settore meccanica di precisione ed il restante 25% nel settore medicale e dentale.

 

I nostri prodotti

Produciamo prevalentemente modelli protesici con monconi sfilabili e relativi antagonisti, arcate ortodontiche, dime chirurgiche ( senza boccole ) ed anche parti maxillofacciali o parti di mandibole che i medici ci richiedono per avere una maggiore visione concreta del loro progetto.

 

La produzione

Il laboratorio di produzione conta ben 7 addetti dedicati all’utilizzo dei macchinari ( macchinari per un valore totale di oltre il milione di euro ) ed al controllo di qualità post-produzione.

L’ufficio progettazione è in grado di supportare i nostri clienti anche sulla parte CAD: progettiamo il lavoro qualora necessario e ne verifichiamo sempre l’integrità dei files che riceviamo ogni giorno.

I materiali certificati da noi utilizzati vengono sempre stoccati in temperatura controllata per garantire precisione standardizzata, molto apprezzata dai nostri clienti abituali.

 

Perché il dentale?

“Abbiamo macchinari molto sofisticati che superano di gran lunga le esigenze degli standard qualitativi richiesti dal mercato dentale ed abbiamo una buona capacità produttiva: ecco perché abbiamo deciso di crescere e di concorrere con i players sul mercato dentale nazionale ed europeo” afferma Luca Manfredi, project manager di PRD DENTALSHAPE.

 

Come lavorare con noi?

E’ molto semplice: basta registrarsi sul nostro portale www.prddentalshape.it . In pochi minuti si è già in grado di fare l’upload del file da stampare in 3D per poi riceverlo mediamente dopo 2-3 giorni.