User menu

Software gestionali: 6 parametri per scegliere quello giusto

30 Novembre 2016

Condividi su:

Software gestionali: 6 parametri per scegliere quello giusto

Destreggiarsi tra le varie offerte di software gestionali per il tuo studio dentistico talvolta può essere difficile. Ecco 6 parametri da considerare per scegliere il software più adatto alle tue esigenze:

 

1. Quale tecnologia scegliere?

Questa è forse la decisione più importante da prendere, sia per le potenzialità che ciascuna tecnologia può offrire, sia per l’impatto che avrà sul tuo budget. Il mercato offre due tipi di software: in cloud e installati. Nel mercato odontoiatrico, e più in generale in quello sanitario, la tecnologia in cloud si diffonde con sempre maggiore velocità, grazie ai suoi numerosi vantaggi rispetto alla tecnologia installata. Per approfondire i vantaggi dei software in cloud rispetto ai software installati scarica gratis il libro 5 MOTIVI PER SCEGLIERE IL CLOUD.

 

2. Accessibilità

A seconda delle tue necessità potresti voler usare il software su dispositivi diversi dal tuo computer. Valuta un software che possa essere utilizzato su diversi dispositivi (tablet, smartphone...) e che sia compatibile con i principali sistemi operativi.

 

3. Aggiornamenti e assistenza

Accertati che il software venga aggiornato regolarmente, che si adegui alla normativa nazionale e che ti venga fornita un’assistenza continua con tempi ragionevoli di risoluzione dei problemi.

 

4. Sicurezza dei dati

Non sottovalutare mai la sicurezza! Assicurati che i tuoi dati siano al sicuro e conservane una copia aggiornata. Sii certo di poter recuperare facilmente i tuoi dati nel caso in cui tu voglia cambiare software.

5. Costi

Alcuni software hanno elevati costi di attivazione, altri vengono venduti con un canone mensile fisso e possono essere disattivati se non ti soddisfano. Verifica quali spese sono incluse nel canone, cerca un’offerta con costi trasparenti e chiedi sempre di provare il software prima di comprare.   

 

6. Utenze diverse

Scegli un gestionale che ti consenta di scegliere quali informazioni condividere con ciascun membro del tuo staff. Alcuni software permettono di generare accessi differenziati per i tuoi soci, la tua assistente, il tuo igienista e persino un accesso con il quale il tuo commercialista può prelevare direttamente i dati per il sistema TS o per la tua dichiarazione dei redditi.                                                                                                                                                                                                                                   

 

AlfaDocs, la soluzione 100% cloud

Il mercato offre diverse soluzioni: noi ti proponiamo AlfaDocs, il software gestionale per dentisti 100% cloud.

Il nostro obiettivo è la tua soddisfazione. Registrati per una prova gratuita oppure chiedi una demo guidata, un nostro operatore ti contatterà per mostrarti tutte le funzionalità del prodotto e rispondere alle tue domande. Gratuitamente e senza impegno.

PROVA SUBITO IL SOFTWARE

RICHIEDI DEMO