User menu

Se non sei tech, sei out!!!

Se non sei tech, sei out!!!

CAD CAM, Tomografia Computerizzata Cone Beam, Chirurgia Guidata e Navigata, Anestesia Computerizzata sono alcuni dei termini che quotidianamente si utilizzano all’interno dello studio, ma l’Assistente di Studio Odontoiatrico è spettatore, oppure  può, o meglio, deve essere parte integrante del processo di lavoro di lavoro che utilizzano queste tecnologie?

"… Assistere il Medico Odontoiatra, significa avere le conoscenze per l’Allestimento delle attrezzature, strumentario e apparecchiature per la diagnostica …"

Lo dice il  documento recentemente approvato dalla conferenza Stato Regioni relativo alla nostra figura professionale che l’attività dell’ASO è strettamente collegata a quella dell’odontoiatra, va da sé che la conoscenza cresca di pari passo; ma è anche vero che vi sono studi presso i quali alcune tecnologie avanzate non sono ancora  arrivate. Un po’ per curiosità, un po’ per cultura ma anche per restare al passo con i tempi, anche gli ASO hanno oggi l’esigenza di conoscere le novità presenti nel settore affinché abbiano piena percezione dell’evoluzione della professione prendendo coscienza delle lacune da colmare. Fondamentali sono le conoscenze che bisogna padroneggiare, competenze tecniche che consentiranno una corretta manutenzione ma soprattutto concorreranno al miglioramento della comunicazione sia con il personale dello studio, sia con i pazienti, a vantaggio di un servizio sempre più professionale.

E’ con questa finalità che IDEA ha organizzato una giornata gratuita aperta a tutto il team per conoscere da vicino le ultime novità avvalendoci della spiegazione tecnica di personale qualificato.

I.De.A. e Tecnological Knowledge vi danno appuntamento al primo incontro del 2018, presso la sede Sieco Sirona Point di Milano, il 20 Gennaio p.v.

Ricorda: SE NON SEI TECH SEI OUT!