User menu

Prenotazione Online: è adatta per il tuo studio?

27 Novembre 2019

Prenotazione Online: è adatta per il tuo studio?

Non c’è da stupirsi che computer e smartphone siano più moderni e intuitivi rispetto ai sistemi di gestione cartacei utilizzati dagli studi. La tecnologia ha infatti fatto passi da gigante nella digitalizzazione di attività cartacee. Ad oggi un sistema gestionale intuitivo e moderno è lo strumento migliore per togliere molto lavoro a tutto il personale dello studio. È quindi lecito chiederci: quanto è importante integrare il sistema di prenotazione appuntamenti online con il vostro software gestionale? 

I vantaggi del prenotare gli appuntamenti online sono evidenti e hanno largamente dimostrato la loro efficacia. Dotare lo studio della prenotazione online è un passo essenziale per i medici che desiderano essere orientati al servizio, acquisire nuovi pazienti e fidelizzarli.

Nel nostro eBook gratuito, “Prenotazione Online: è adatta per il tuo studio? 9 buone pratiche per lo studio medico e odontoiatrico” abbiamo analizzato, raccogliendoli in un Case Study, i numeri e i principali indicatori numerici dello studio dentistico del Dott. W. Zolk.

 

Il Dottore ha confrontato:

  • la quantità di attività eseguite dal suo studio manualmente nell'arco di una settimana;
  • il numero di email create;
  • le ore spese al telefono dalla segreteria;
  • Il numero di solleciti inviati.

durante una settimana tipo, prima e dopo il passaggio al sistema di Prenotazione Online sul software AlfaDocs.

 

È stato calcolato anche il numero di visite prenotate per lo studio con un risultato molto positivo: 10 pazienti in più (ovvero un incremento del 12,5%) hanno prenotato una visita durante la settimana.

Abbiamo raccolto tutti questi, e molti altri dati, nel nostro eBook gratuito “Prenotazione Online: è adatta per il tuo studio? 9 buone pratiche per lo studio medico e odontoiatrico”.

SCARICA ORA L’EBOOK GRATUITO!

 

Per avere un’anteprima dello strumento, guarda in 4 minuti come funziona Prenotazione Online

GUARDA IL VIDEO

 

Buona lettura con AlfaDocs!