User menu

Planmeca Emerald – lo scanner intraorale di nuova generazione

8 Novembre 2017

Planmeca Emerald – lo scanner intraorale di nuova generazione

 

Ergonomia e velocità di scansione migliorano l’esperienza per il paziente e per il professionista.

Planmeca EmeraldTM è uno scanner intraorale di nuova concezione che utilizza un sistema laser multi-color per la perfetta riproduzione in tempo reale dei colori intraorali.

Questa tecnologia permette l’acquisizione digitale di impronte ottiche a colori e senza polvere.

Il suo design compatto, sottile e leggero permette un comfort di utilizzo e una acquisizione dei settori distali ottimale, mentre i pulsanti multifunzione permettono di utilizzarlo facilmente con una sola mano.

Le punte con sistema anti-appannamento migliorano la presa di impronta con una scansione senza interruzioni. L’igiene e la sicurezza del paziente sono garantite grazie ai puntali intercambiabili e autoclavabili.

 

Uno degli aspetti più significativi del Planmeca Emerald è senza dubbio la sua velocità di acquisizione e la facilità d’uso. Lo scanner permette a tutti i professionisti di ottenere impronte digitali accurate da un singolo elemento all’intera arcata in pochissimo tempo. Ogni scansione acquisita è sempre disponibile in formato STL aperto e gratuito, garantendo una utile collaborazione con i laboratori digitali. Per tutti coloro che invece vogliono offrire al paziente un trattamento chairside, è possibile acquistare un software di progettazione delle protesi Planmeca PlanCAD® Easy e un fresatore da studio Planmeca PlanMill® 30 S o 40 S.

 

La capacità plug-and-play e la connessione USB 3.0 ad alta velocità lo rendono flessibile ed efficiente per tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare lo scanner in più studi.

Il cavo intercambiabile garantisce una maggiore durata dell’investimento permettendo la sola sostituzione del cavo in caso di usura.

 

La maneggevolezza e la portabilità rendono l’Emerald uno strumento facilmente condivisibile tra gli operatori e le workstation delle varie unità operative.

Lo scanner è compatibile con la piattaforma software all-in-one Planmeca Romexis® che permette la condivisione in rete di tutte le tipologie di immagini acquisite.

 

Il Planmeca Emerald è parte di Planmeca FIT®, un sistema CAD/CAM avanzato per cliniche odontoiatriche che integra in un unico flusso digitale tutte le fasi di lavoro in un’unica piattaforma software - dalla scansione, alla progettazione fino alla fresaggio di manufatti protesici o dime chirurgiche.

 

Planmeca Oy e Planmeca Group

Planmeca Oy è leader globale delle apparecchiature dentali grazie a prodotti altamente tecnologici distribuiti in oltre 120 paesi di tutto il mondo. La nostra gamma di prodotti copre i riuniti dentali, dispositivi di imaging 2D e 3D di classe mondiale e soluzioni software e CAD/CAM complete. Con sede centrale a Helsinki, Finlandia, siamo l'azienda privata più grande nel settore delle apparecchiature dentali, da sempre impegnata sui fronti dell’innovazione e del design.

 

Dental Network srl

Agenzia Planmeca per l’Italia

info@dentalnetwork.it