User menu

Penguin by Klockner: la sicurezza nel palmo della tua mano

18 Maggio 2017

Penguin by Klockner: la sicurezza nel palmo della tua mano

Klockner Italia è una azienda partner che vanta 20 anni di esperienza nel settore dell’implantologia dentale. La nostra filosofia di lavoro e il know how del prodotto hanno incontrato l’innovativa visione di Klockner Implant System, creando una stimolante partnership.  

L’internazionalità del progetto e il continuo orientamento alla ricerca hanno permesso di sviluppare una collaborazione con  Integration Diagnostics Sweden AB, mettendo a disposizione della comunità dentale un nuovo sistema di misurazione implantare ISQ: PenguinRFA by Klockner è l’innovativo dispositivo che permette di misurare la stabilità implantare in modo scientifico, garantendo una totale sicurezza per medico e paziente. 

Il dispositivo monitora l’osteointegrazione permettendo di ridurre i tempi di trattamento e di gestire al meglio i pazienti a rischio. La tecnica usata è la Resonance Frequence Analysis (RFA): un MulTipegTM montato sull’impianto viene stimolato da impulsi magnetici; questo genera una vibrazione che viene rilevata dallo strumento e poi presentata come valore ISQ.  La scala ISQ va da 1 a 99 ed è strettamente correlata con la micro-mobilità dell’impianto, che dipende a sua volta dalla qualità dell’osso e dall’osteointegrazione. Valori al di sopra di 70 ISQ indicano un impianto molto stabile con bassa micro-mobilità dove vengono supportate normali forze all’interno della bocca. Prendendo un valore di riferimento al momento del posizionamento dell’impianto e un altro dopo il carico, può essere misurata in modo scientifico l’osteointegrazione dell’impianto.

PenguinRFA by Klockner si contraddistingue per la sua praticità: è infatti cordless e facilmente ricaricabile;  i suoi Multipeg TM , progettati per tutte le maggiori Case Implantari, hanno la particolarità di essere in titanio biocompatibile,  riutilizzabili, autoclavabili.

PenguinRFA by Klockner è il risultato di 20 anni di ricerca e sviluppo condotti da un team scientifico completamente dedicato all’argomento: l’ambizione è stata quella di offrire un concetto semplice e conveniente per tutti gli implantologi.

PenguinRFA apporta accuratezza e oggettività nella misurazione della stabilità implantare e costituisce un supporto affidabile per decidere quando caricare.

INFO: 
Klockner Italia Srl

Tel. 0444/751152
info@klockner-italia.it
www.klockner-italia.it