User menu

PEERS National Members Meeting 2016. Nuovi traguardi per la community di implantologi promossa da Dentsply Sirona Italia

19 Dicembre 2016

Condividi su:

PEERS National Members Meeting 2016. Nuovi traguardi per la community di implantologi promossa da Dentsply Sirona Italia

Oltre 70 membri dell’esclusiva Community PEERS si sono incontrati il 25 e 26 novembre 2016 presso il Radisson Blu SPA & Golf Resort di Galzignano Terme, Padova, per il secondo National Members Meeting dal titolo: “La riabilitazione implanto-protesica in zona estetica: post-estrattivo e cresta guarita”.

PEERS (Platform for Exchange of Education, Research and Science) è una piattaforma di scambio culturale, ricerca e clinica, progettata per promuovere una partnership attiva tra Dentsply Sirona ed i professionisti dell’implantologia dentale e agevolare la collaborazione ed il confronto tra i suoi membri.

Il Meeting è stato aperto dal benvenuto del Commercial Leader di Dentsply Sirona Implants, Umberto Rocci. A seguire Mia Jensen, responsabile PEERS International, ha presentato il World Summit Tour 2017, l’evento internazionale organizzato da Dentsply Sirona Implants, soffermandosi sul programma della tappa europea che si terrà a Nizza il 23 e 24 giugno 2017, in occasione della quale avrà luogo il prossimo PEERS International Members Meeting.

Il Dott. Denis Cecchinato, presidente di PEERS Italy, ha aperto la sessione scientifica, dedicata ai criteri decisionali dal post-estrattivo alla cresta guarita, con una revisione della letteratura sul tema.

Il pomeriggio è proseguito con la presentazione di tre relazioni, ciascuna a cura di un binomio di relatori:

  • il dott. Ernesto Caselli e il dott. Alfonso Coscarella hanno presentato i loro casi eseguiti con la sistematica Astra Tech Implants System® Profile EV, la soluzione ottimale per le creste inclinate;
  • il dott. Giuliano Garlini e il dott. Marco Redemagni si sono focalizzati sulla sistematica Xive® S e sulle performance estetiche predicibili ed a lungo termine con essa facilmente raggiungibili;
  • il dott. Michele Di Girolamo e il dott. Tammaro Eccellente hanno coinvolto la platea con la sistematica Ankylos® e le caratteristiche uniche che consentono la riabilitazione di pazienti con protesi a connessione conometrica.

Il pomeriggio si è concluso con la premiazione dei vincitori del Case Report Award: il dott. Alberto Maria Albiero per la protesi conometrica, il dott. Alessandro Carmignani per la protesi cementata e il Dott. Gian Battista Greco insieme al Prof. Danilo Alessio Di Stefano per la protesi avvitata.

Al termine della giornata, il confronto scientifico ha lasciato spazio alla convivialità con tutti i partecipanti coinvolti in una piacevole serata organizzata in esclusiva per loro.

L’intera mattina di sabato 26 novembre è stata dedicata al confronto e all’interazione: i membri PEERS sono stati suddivisi in sei gruppi guidati da altrettanti moderatori e si sono confrontati sui temi oggetto del meeting, portando la propria esperienza sulla riabilitazione estetica. La mattinata si è conclusa con la presentazione dei risultati dei lavori di gruppo e una tavola rotonda che ha coinvolto l’intera platea.

Il secondo National Members Meeting 2016 si è concluso e i membri sono ripartiti portandosi dietro una grande soddisfazione per tutto quello che è stato fatto e ancora più entusiasmo per tutti i nuovi progetti che nasceranno!

 

www.dentsplysirona.com