User menu

Oltre i denti: perchè l’ASO deve conoscere la gnatologia

Oltre i denti: perchè l’ASO deve conoscere la gnatologia

L’offerta di aggiornamento culturale di I.De.A. (Italian Dental Assistant) ci conduce in questa occasione a Roma. Affronteremo un argomento molto specifico al quale riteniamo sia importante accostarsi poiché l’ASO conosce solitamente in modo approssimativo.

La Gnatologia, è una branca della medicina, di recente interesse odontoiatrico. Si occupa delle patologie e cure a carico delle articolazioni della bocca e degli organi connessi.

Di fondamentale importanza è la raccolta anamnestica, ecco quindi il coinvolgimento dell’ASO che supporta l’odontoiatra, il quale sarà chiamato a conoscere non solo l’anatomia e la fisiologia della bocca, ma anche la fisiologia del corpo umano e le indagini radiologiche necessarie per una corretta valutazione Gnatologica.

E’ inoltre fondamentale conoscere le cause che provocano problemi gnatologici, in quanto posizioni scorrette di lavoro, potrebbero portare l’assistente a dover ricorrere a cure specialistiche.

Vi aspettiamo il 27 Gennaio a Roma, per questo importante appuntamento dedicato alla formazione di noi Assistenti di Studio Odontoiatrico. 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA