User menu

Media Lab: pianificazione implantare e creazione in-house di guide chirurgiche

6 Novembre 2017

Media Lab: pianificazione implantare e creazione in-house di guide chirurgiche

Implant 3D è un software che consente di eseguire la simulazione implantare tridimensionale direttamente sul Personal Computer. Consente di simulare la posizione degli impianti su modelli bidimensionali e tridimensionali, identificare il canale mandibolare, tracciare panoramiche e sezioni del modello osseo, visualizzare il modello osseo tridimensionale con possibilità di calcolare la densità ossea. Usando Implant 3D il Dentista può pianificare l'intervento implantoprotesico in modo più sicuro, efficiente e rapido.

GuideDesign è un modulo del software Implant 3D che permette la progettazione delle dime chirurgiche per l’esecuzione dell’intervento implanto-protesico in chirurgia guidata. GuideDesign permette di generare guide chirurgiche ad appoggio mucoso, muco-dentale, osseo e con il metodo della doppia scansione CT.

Con pochi click del mouse è possibile ottenere una guida chirurgica estremamente precisa e personalizzata.

Semplicemente selezionando il bordo della guida chirurgica e il tipo di boccole da utilizzare, GuideDesign genera il file STL pronto per essere stampato con una stampante 3D.

Le funzioni avanzate consentono di aggiungere testo sulla dima chirurgica, creare fori di ispezione e aggiungere testo per una migliore identificazione della dima stampata. GuideDesign consente di esportare il modello per analoghi opportunamente forato in base al sistema implantare utilizzato e alle dimensioni degli analoghi.

Scopri gli sconti di fine anno, CLICCA QUI per avere uno sconto fino al 30%

 

Media Lab spa
info@mlsw.com
www.mlsw.com