User menu

M30 Lab Mill camcube

4 Dicembre 2020

M30 Lab Mill camcube

Una nuova generazione di fresatrici

Qualità, precisione e tempi di produzione ridotti sono le caratteristiche peculiari della nuova fresatrice Camcube M30 commercializzata dalla cmf marelli.

 

La M30 è una fresatrice progettata per operazioni in cui precisione e ripetibilità sono requisiti essenziali e offre diversi flussi di lavoro e soluzioni protesiche convalidate abbinate al CAM hyperDent.

La fresatrice M30 è prodotta dalla CAMcube Inc. di Montreal (Canada) ed è ormai giunta alla terza serie di produzione. La prima macchina in Italia è stata installata a Varese presso il laboratorio New Smile.

Fresa indifferentemente materiali morbidi (zirconia, cera, pmma, ecc.) e duri (titanio, cromocobalto, vetroceramica, zirconia sinterizzata) in modalità umida o a secco, nei vari formati dentali (dischi, blocchetti, premilled) disponibili sul mercato.

E’dotata di un cambio utensili automatico (6° asse indipendente) a 18 posti e del dispositivo per il controllo dell’usura utensile.

Il sistema di aggancio della pinza agli assi rotative, prodotto dalla 3R, consente un cambio veloce dell’attrezzatura o dei dischi al di fuori del campo di lavoro della macchina, mantenendo una precisione di 2micron nel riposizionamento.

Essendo progettata in 3 distinte sezioni: ‐ apparecchiatura elettrica e driver ‐ zona di lavoro ‐ zona servizi (impianto refrigerante e aria compressa), le procedure di manutenzione sono poche, semplici ed essenziali.

La struttura centrale (zona di lavoro) è una fusione monoblocco in ghisa sferoidale per garantire la massima rigidità nell’area di lavoro con minor deriva termica.

La potenza del mandrino è di 1,5 KW con una velocità massima di 60.000 RPM

Il massimo angolo dell’asse rotativo A (‐35° +35°) e dell’asse B (+140 ‐35°) consentono il raggiungimento di un massimo angolo di inclinazione dell’asse A a 360° e dell’asse B a 140°. Pertanto la pinza porta disco a C agganciata agli assi rotanti (4° e 5° asse) permette la fresatura a 0°. Ogni pinza può poi essere personalizzata per accogliere non solo i dischi da 98 mm. di vario spessore in zirconia o in altri materiali, ma anche attrezzature specifiche per consentire il bloccaggio e la fresatura di cilindri premilled, di blocchetti in vetroceramica o in zirconia sinterizzata.

Distributore per l’Italia

Cmf marelli srl

Via Casignolo 10

20092 Cinisello Balsamo

Tel.: 026182401

www.cmf.it

email: dentale@cmf.it