User menu

Le nuove conoscenze per l'assistente odontoiatrica e la segretaria di laboratorio odontotecnico

21 Dicembre 2016

Condividi su:

Le nuove conoscenze per l'assistente odontoiatrica e la segretaria di laboratorio odontotecnico

Corso teorico-pratico

Obiettivo del Corso

Il corso fornisce le competenze necessarie per tutto ciò che riguarda l’organizzazione e il trasferimento dati tra lo studio dentistico e il laboratorio odontotecnico. La conoscenza di un software gestionale, il saper redigere una prima nota cassa, essere a conoscenza di molte nozioni sull’odontotecnica e la possibilità di accedere ad un corso di formazione dove è previsto un tirocinio per entrambe le due figure professionali, permetterà una più facile collocazione nel mondo del lavoro.

Chi sono l'assistente odontoiatrica e la segretaria odontotecnica?

L’assistente odontoiatrica, assiste il clinico durante le prestazioni medico-chirurgiche, svolge un’attività di organizzazione dello studio ed è fondamentale nella gestione del rapporto col paziente e con il laboratorio odontotecnico di riferimento. La segretaria di un laboratorio odontotecnico, organizza tutte le fasi di produzione dei lavori di protesi, determina i tempi ottimizzando i tempi di consegna. Si relaziona quotidianamente con le assistenti odontoiatriche degli studi con i quali collabora, è di fondamentale importanza nella gestione della contabilità e nella conoscenza dell’odontotecnica.

Il ruolo professionale

La formazione di un’assistente odontoiatrica e segretaria di laboratorio odontotecnico, oggi è di fondamentale importanza affinchè il flusso di lavoro nelle due rispettive aziende, funzioni in modo fluido ed ottimale. Il trasferimento dati tra lo studio e il laboratorio, il saper redigere la documentazione della legge 93/42, conoscere i protocolli operativi protesici, la presenza della tecnologia Cad Cam negli studi e laboratori, hanno completamente modificato queste due figure professionale che necessitano assolutamente di un’altissima conoscenza per avere l’opportunità di accedere al mondo del lavoro.

Il corso è composto da 10 incontri, di sabato mattina dalle 8:30 alle 13:00, da Gennaio a Giugno.

Attestato. Alla fine del Corso, ad ogni partecipante, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

SCARICA LA BROCHURE