User menu

La rivoluzione digitale in ortodonzia: SIDO a Expodental Meeting Rimini Fiera, 19 maggio 2018

7 Febbraio 2018

La rivoluzione digitale in ortodonzia: SIDO a Expodental Meeting Rimini Fiera, 19 maggio 2018

Quest’anno in occasione di Expodental Meeting 2018 UNIDI ha stretto una partnership strategica con SIDO, la Società Italiana di Ortodonzia.

UNIDI ha lanciato EXPO3D all’interno di Expodental Meeting 2017, riscontrando un grande interesse sia da parte delle aziende, che hanno esposto i loro prodotti digital in un’area ad hoc, che dai professionisti, che hanno letteralmente affollato la sala congressuale EXPO3D. Di formazione in materia di odontoiatria digitale si sente un gran bisogno, e la scelta di UNIDI è stata quella di affidarsi a partner scientifici eccellenti per creare un programma di eventi coinvolgente e realmente utile ai professionisti.
Tra le principali novità di quest’anno, la partnership con SIDO è particolarmente importante perché permetterà di mettere al centro l’ortodonzia, uno dei comparti maggiormente coinvolti nella digitalizzazione del settore, proponendo dei contenuti scientifici di livello eccellente.
Sabato 19 maggio la sala congressuale EXPO3D sarà occupata dai relatori di SIDO –– con un corso ECM dal titolo “ORTHO3D: l’evoluzione del digitale”: dalla pianificazione ortodontica, dove la visualizzazione 3D permette all’ortodontista e al chirurgo di stabilire il tipo di intervento, al ruolo della programmazione 3D nel trattamento con allineatori trasparenti; dal digital smile design, che consente di creare un progetto terapeutico digitale del sorriso permettendo ai pazienti di visualizzare un’anteprima realistica dell’esito finale della terapia, al workflow digitale nel trattamento ortodontico-chirurgico.
Un evento ricco di contenuti scientifici di spessore, pensato per l’odontoiatra che desidera avvicinarsi al mondo digitale.
Il pool di relatori, a cura dei Presidenti SIDO 2017 e 2018, è eccellente: interverranno la professoressa Paola Cozza, il dottor Aldo Giancotti, il dottor Mariano Gallone e il dottor Marco Pironi e saranno introdotti dal Presidente SIDO Dottor Giuseppe Fiorentino.

ABOUT EXPODENTAL MEETING
Expodental Meeting (Rimini Fiera, 17-19 maggio 2018) è l’evento di riferimento per il dentale in Italia: una vasta esposizione merceologica in cui più di 300 aziende internazionali espongono le loro ultime novità; un programma congressuale d’eccellenza, con eventi clinici ed extra-clinici dedicati a tutte le professioni che ruotano intorno al mondo del dental care: dentisti, odontotecnici, assistenti di studio e igienisti. Un format sempre più ricco e innovativo, capace di combinare il business dell’esposizione merceologica con una massiccia quantità di contenuti scientifici e culturali all’insegna dell’innovazione.
Rimini Fiera, location ricca di fascino oltre che logisticamente ottimale, costituisce la perfetta cornice per una 3 giorni di intenso scambio professionale ed emozionale tra gli addetti ai lavori.

ABOUT EXPO3D
Un “evento nell’evento” dedicato esclusivamente alle tecnologie digitali ed alle sue applicazioni in campo odontoiatrico e odontotecnico. Expodental Meeting attraverso EXPO3D vuole favorire la www.expodentalmeeting.com diffusione di nuove tecnologie per la crescita culturale e professionale del comparto e promuovere le eccellenze industriali del settore.
Tutti i prodotti presenti sul mercato per digitalizzare il flusso di lavoro in un solo padiglione, suddivisi in macro-aree tematiche rappresentanti le principali fasi del flusso di lavoro, dall’acquisizione dell’immagine tramite scanner da banco, scanner intraorali e CBCT, alla modellazione tramite software CAD, fino alla produzione del manufatto tramite CAM, tecnologia additiva (stampa 3D) o sottrattiva (fresatura).
Un ricco programma scientifico a cura delle principali Associazioni di settore e dei massimi esperti
accademici in materia, nonché dai tecnici ed esperti delle Aziende produttrici

Il programma completo e le informazioni per iscriversi si trovano sul sito www.expodentalmeeting.com