User menu

IVORY-DENT: la nuova rivoluzionaria azienda di manipoli odontoiatrici!

9 Gennaio 2017

Condividi su:

IVORY-DENT: la nuova rivoluzionaria azienda di manipoli odontoiatrici!

Tecnomed Italia è orgogliosa di rappresentare l’azienda Ivory con la distribuzione dell’innovativa linea di manipoli odontoiatrici firmata Silk Line. Nata dalla sinergia di tre società europee, che contano un’esperienza trentennale nel settore della manipoleria, Ivory è un’azienda specializzata nella sola produzione di manipoli odontoiatrici che vantano caratteristiche uniche nel loro genere. Grazie ad una gamma completa di manipoli è possibile scegliere la soluzione ideale per ogni esigenza, adattando la versatilità degli strumenti alle caratteristiche specifiche dell’intervento. A questo si aggiungono la solidità e la leggerezza bilanciata dei materiali che permettono di minimizzare l’impatto acustico emesso. Ogni dentista può arricchire la propria professionalità con un design comodo ed ergonomico che permette di apportare la massima efficienza tecnica ai più elevati standard qualitativi.

VIDEO TUTORIAL ED ASSISTENZA; LA NUOVA FRONTIERA DELLA MANUTENZIONE

Non solo prodotti, ma anche servizi unici. Ivory è un’azienda a tutti gli effetti Smart, strutturata per gestire le vendite sia on-line sia tramite il deposito di zona.

La particolarità dell’azienda è che, oltre alla produzione di manipoli di alta qualità, si è concentrata sulla formazione sia del cliente finale sia del rivenditore e dell’assistenza tecnica. L’obbiettivo di Ivory è quello di mantenere la massima professionalità della propria rete distributiva e aiutare lo staff dello studio medico con una formazione continua sulla manipoleria, al fine di risparmiare tempo e denaro. Tutto ciò è possibile grazie alla sezione “Academy” del sito che offre la visione di sei diversi canali dedicati ad ogni figura che gravita nel mondo odontoiatrico.

In particolare i contenuti del canale rivolto al medico sono frutto di una community che affronta i problemi riscontrati sui manipoli e le soluzioni adottate dai colleghi così da prevenirli e semplificare il lavoro giornaliero.

Se vuoi sapere di più sui prodotti e unirti anche tu alla community gratuitamente, registrati su www.ivory-dent.com/web/signup

 

LA GAMMA: UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA

Le turbine

Le innovative turbine Silk Line permettono di avere la massima ingegneria a portata di mano; impugnando una turbina si scopre tutta la comodità di una presa ergonomica e confortevole. I modelli disponibili per diversi attacchi permettono l’intercambiabilità con la maggior parte delle turbine presenti nel mercato. I prodotti Ivory infatti possono essere utilizzati con tutti gli attacchi Kavo®, NSK®, Sirona®, BienAir®. L’innovativo sistema di lubrificazione Fast-Oil rappresenta una delle più importanti novità del mercato. Nella nuova linea Silk Line è possibile lubrificare le turbine con diversi attacchi solo dalla parte anteriore, liberandosi definitivamente dal vincolo degli adattatori. Il risultato è un’oggettiva ottimizzazione del tempo di lavoro nella gestione degli strumenti e una riduzione dei costi di riparazione, avendo minimizzando la possibilità di errori di manutenzione da parte dell’operatore.

 

Gli attacchi per turbine

A completamento delle Turbine Silk Line è possibile scegliere i relativi attacchi rapidi, i quali sono compatibili con la maggior parte degli attacchi turbina presenti nel mercato. Sceglierlo uguale al modello già a disposizione permette la totale intercambiabilità degli strumenti ottimizzando i costi. La possibilità di rotazione degli strumenti a 360° e una fonte luminosa led, aumentano la performance della turbina garantendo un’illuminazione brillante del campo di lavoro per più di 50.000 ore.

 

Contrangoli per profilassi, restaurativa, chirurgia ed edodonzia

Il meglio della microtecnologia permette di avere un eccellente maneggevolezza con un’elevata affidabilità e precisione.

L’intera linea per profilassi è stata progettata con le testine estraibili permettendo di ottenere un’accurata pulizia e manutenzione dei manipoli. La sua specificità consente di ottimizzare gli investimenti sullo strumento semplicemente utilizzando differenti testine, normali o riduttrici, su un unico angolo.

La linea di moltiplicazione rossa garantisce il massimo risultato nelle lavorazioni di restauro e impiantistica protesica, grazie alla libertà di movimento ottenuta dalla testina ridotta. I cuscinetti a sfera in ceramica antiusura garantiscono un ciclo di vita più lungo con un impatto acustico inferiore alla media. Il design monoblocco garantisce una maggiore pulizia, un funzionamento ancora più silenzioso e un alto grado di maneggevolezza. Grazie alla sua struttura robusta e alle parti esterne in metallo nobile, il contrangolo è resistente nel tempo alla sterilizzazione in autoclave.

I contrangli per implantologia sono stati sviluppati per rispondere alle esigenze specifiche della chirurgia orale, stomatologica, facciale e per l’implantologia; sono la soluzione che unisce robustezza ed ergonomicità. La speciale struttura in metallo nobile nella parte anteriore garantisce solidità e preserva lo strumento dalle continue sollecitazioni mentre la lega leggera della parte posteriore lo alleggerisce bilanciandolo alla perfezione. Mantenendo il design e l’ergonomicità, il manipolo è stato progettato per essere rapidamente disassemblato in due pezzi in modo da favorirne la pulizia e la manutenzione.

La linea per endodonzia, per le preparazioni canalari, è disponibile in quattro versioni, dal rapporto 16:1 fino al rapporto 128:1. La testina a pulsante, stesso modello della linea per profilassi, ospita tutti i sistemi di files e può essere ruotata in sei posizioni per poter raggiungere facilmente ogni punto della cavità orale. L’impugnatura ergonomica e confortevole, unita alla leggerezza e al perfetto bilanciamento, rende lo strumento affidabile e pratico per l’endodonzia di tutti i giorni.

 

Le testine

Le testine Ivory montate sui contrangoli Silk Line per profilassi ed endodonzia grazie alle dimensioni ridotte consentono un accesso semplificato nei quadranti posteriori e al sito di preparazione. Le testine sono compatibili con tutti i tipi di angoli Ivory e Kavo®. Grazie al serraggio rotostop, le testine possono essere estratte e sostituite, su tutta la linea per profilassi, a seconda del rapporto di riduzione desiderato, in modo semplice e veloce. Questa versatilità vi consente una manutenzione rapida e ottimale, permettendovi di intervenire tecnicamente in caso di necessaria assistenza, sostituendo la testina danneggiata senza fermare il lavoro. Il cuscinetto anteriore antiusura, progettato con una boccola di rinforzo integrata, assorbe le sollecitazioni durante il lavoro gravoso, garantendo sempre la concentricità del rotore durante l’intervento.

 

Manipoli dritti

Scegli la base per personalizzare il tuo lavoro in modo altamente professionale e sicuro. La massima flessibilità dei manipoli ti permette di completare il tipo di lavorazione da eseguire, senza rinunciare alla leggerezza e alla tecnologia professionale. La leggerezza dello strumento e l’assenza di vibrazioni permettono di effettuare operazioni più impegnative, senza affaticamento della mano. Gli organi di trasmissione meccanici sono stati progettati mantenendo una soglia di tolleranza estremamente bassa, in modo da poter trasmettere la potenza sviluppata

dal micromotore senza dispersioni di energia e rumore. La purezza del conduttore di luce, prodotto in materiale vetroso, permette di ridurre l’indice di rifrazione che, unito ad un’ampia finestra di irraggiamento, garantisce una brillantezza senza eguali.

 

I micromotori ad aria

Il micromotore pneumatico Silk Line, disponibile nella versione cieco o con luce led, consente di avere la massima prestazione della sua categoria con dimensioni contenute. L’innovativa progettazione con rotore a lamelle sviluppa una potenza di torque tale da essere simile alla versione elettrica, garantendo un’affidabilità superiore. Grazie ad una velocità di 25.000 giri/min, ad una semplicità d’utilizzo supportata dall’illuminazione led e all’ultra leggerezza, si presta per lo svolgimento della maggior parte degli interventi. La superficie in acciaio garantisce una lunga durata del prodotto in quanto interamente autoclavabile e sterilizzabilie a 135°C. La regolazione della velocità e il senso di rotazione avviene regolando una ghiera posta alla base del micromotore. Potenti ma comunque leggeri, i micromotori rappresentano l’evoluzione ultima di una nuova generazione di prodotti dall’alto grado di innovazione, affidabilità ed una comprovata qualità intrinseca.

 

ESCLUSIVISTA PER L’ITALIA: TECNOMED ITALIA S.R.L.
Via Salvador Allende n.2, 61040 Monte Porzio (PU) Italy
Phone +39 0721 95 51 25 - Fax +39 0721 95 52 29 - www.dentalastec.it