User menu

ISY- Mini Implant System

15 Gennaio 2010

ISY- Mini Implant System

All'interno dell'ampia gamma di sistemi implantologici, Sweden & Martina propone un Mini impianto affidabile, semplice e sicuro.

La moderna letteratura rileva come i mini impianti offrano delle soluzioni chirurgiche e protesiche semplificate e poco invasive pur dando al tempo stesso un'ottima stabilità primaria in presenza di osso di tipo D1 o D2 e permettendo un carico immediato.
Di diametro 2.5 mm ed altezze da 8 a 13 mm, i mini impianti Isy sono stati realizzati con una morfologia concava della spira, che garantisce una migliore stabilità primaria ed una ottimale distribuzione delle forze. L'apice conico e l'incisione apicale inoltre permettono un agevole inserimento della fixture.

La parte coronale a finitura liscia garantisce un ottimo sigillo per la mucosa, la testa sferica un facile ancoraggio alla protesi mobile, la micro rugosità della superficie un'osteointegrazione più rapida.
I mini impianti vanno inseriti in un'unica fase chirurgica, caratteristica questa che rende ancora più agevole e confortevole per il paziente l'adozione del mini impianto, rendendolo particolarmente adatto al paziente geriatrico o a chi, per particolari patologie, necessita di un intervento rapido e poco invasivo.
Oltre che per la tradizionale stabilizzazione provvisoria delle protesi totali, i mini impianti Isy oggi sono utilizzati con successo anche per la sostituzione di elementi singoli in spazi ridotti.

Doverosa un'attenta valutazione dei tempi di funzionalizzazione da parte del dentista e l'adozione di una chirurgia molto attenta, nel rispetto della qualità dell'osso che influenza in modo inequivocabile la scelta o meno dell'utilizzo di un mini impianto.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito aziendale www.sweden-martina.it e scaricare il catalogo Isy Mini implant system nell'area Download.

Sweden & Martina Spa
Via Veneto 10
35020 Due Carrare (Pd)
Tel 049.9124300