User menu

INNOVATION SUMMIT 2016 Vision in digital dentistry

5 Dicembre 2016

INNOVATION SUMMIT 2016 Vision in digital dentistry

Il motivo per esserci stati.

Nasce qualcosa di grande all’Innovation Summit Dentsply Sirona 2016, tenutosi come consueto nella cornice del Palazzo della Gran Guardia a Verona, il 10 e l’11 novembre 2016.

Un incontro della durata di due giorni che si è aperto con le innovative Master Class tematiche, convegni e conferenze Hands On per clinici e odontotecnici che compongono il centro della “Galassia” Dentsply Sirona. Partecipazione ed interesse hanno presenziato alle Master Class nella mattinata di giovedì con una sequenza di relatori d’eccellenza nel campo dell’odontoiatria moderna: Dr. Stefano Patroni, Dr. Roberto Molinari, Dr. Dario Maccari, Dr. Mauro Fazioni, Dr. Marco Martignoni, Prof. Alberto Ferrara, Odt. Michela De Biasi, Dr.ssa Lidia Nicolis, Dr.ssa Antonella Abbinante, Odt. Lanfranco Santocchi, Odt. Massimo Merli.

Il congresso si è aperto quindi giovedì pomeriggio con una spettacolare esibizione artistica.

Un team prestigioso di esperti nazionali ed internazionali si è susseguito condividendo la vision e le soluzioni tecnologiche che stanno trasformando l’innovazione dell’odontoiatria in pratica quotidiana: Dr. Alfonso Baruffaldi, Dr. Marco Degidi, Dr. Mauro Fazioni, Dr. Alessandro Guasti, Dr. Marco Martignoni, Dr. Lorenzo Massai, Prof. Alberto Ferrara, Dr. Roberto Molinari, Dr. Stefano Patroni e il team dell’Università di Zurigo guidata dal Prof  Dr. Albert Mehl: Dr. Andreas Ender, Dr. Corinna Kirsch, Dr. Moritz Zimmermann. Autorevoli i Presidenti di sessione: Dr. Prof. Lorenzo Breschi, Dr. Denis Cecchinato e il Prof. Dr. Macaluso Guido Maria dell’università di Parma.

Molte e varie le testimonianze portate dai relatori nei due giorni del congresso, testimonianze che delineano tutta la passione per l’innovazione, la vision e la capacità di stare al passo con il progresso tecnologico per garantire i massimi risultati nel campo dell’odontoiatria moderna. Un percorso splendente, cosi come splendente è stato il party a tema di giovedì sera nel loggiato della Gran Guardia. Balli, acrobati circensi, contorsionisti e trapezisti hanno brillato con le loro esibizioni e rischiarato la notte della Galassia di Dentsply Sirona Italia.

La giornata di Venerdì ha visto la presenza di professori dell’università di Bologna, Parma e dell’Università di Zurigo con lo staff del Prof. Dr. Albert Mehl, i quali, con varie dimostrazioni del software CEREC direttamente sul palco, hanno potuto dare un esempio pratico ed immediato del suo utilizzo e della sua flessibilità.

Con la consegna delle targhe si conclude un altro grande evento che celebra la recente fusione di Dentsply e Sirona, e, visto il successo di questa edizione, possiamo dirlo: E’ già nato qualcosa di grande.

 

Programma foto e contributi multimediali sul sito www.labiennalesirona.it