User menu

INFODENT celebra i suoi trent'anni!

4 Maggio 2018

INFODENT celebra i suoi trent'anni!

La nostra storia è fatta di persone visionarie, di passione energica e di una smisurata voglia 

di mettersi in gioco. Un’avventura cominciata nel lontano 1988, quando BeC Editore pubblica "Infodent", la prima free press di argomento merceologico per il settore dentale. Un avvio da startup, sia per numeri che per mentalità: con soli cinque dipendenti, Infodent si affaccia al mondo dell’editoria specializzata con un’approccio innovativo, una formula diversa, ancora mai sperimentata nel dentale. 

In questi anni pionieristici si affianca al mensile, il portale web "infodent.it" che nel  tempo diversifica la propria offerta con servizi sempre innovativi. Da allora la testata si è evoluta in maniera costante, grazie alla capacità di adattarsi velocemente alle esigenze del mercato. 

Gli ultimi 10 anni di Infodent sono stati probabilmente quelli di maggiore cambiamento. Consapevoli che per preservare i risultati raggiunti bisogna essere capaci di evolversi, 

nel 2008 abbiamo avviato un profondo percorso di trasformazione adeguando l’offerta editoriale e i servizi alle esigenze dell’emergente digital dentistry. Una continua attenzione verso l’innovazione tecnologica ci ha permesso di potenziare le specialità che oggi garantiscono tutti gli aspetti della comunicazione digitale, realizzando sul web progetti editoriali e soluzioni sempre funzionali, innovative e originali.

Oggi, Infodent, con le sue 35.000 copie mensili, distribuite gratuitamente a tutti i professionisti del dentale, è la rivista più diffusa nel panorama editoriale odontoiatrico. Trent’anni sono una meta importante, un’occasione per riflettere sul passato e sul nostro futuro, 30 anni in cui l’intero team di lavoro si è impegnato per arrivare a questo traguardo e per tracciare le linee guida dei prossimi anni. 

Nonostante i grandi cambiamenti nel mondo dell’editoria, con un mercato fortemente colpito dalla contrazione degli investimenti pubblicitari, unica fonte di sostentamento per il mensile, guardiamo al futuro con ottimismo, sempre stimolati a migliorare, con l’obiettivo di soddisfare i nostri lettori e di raggiungerne di nuovi. 

Cogliamo l'occasione per ringraziarvi tutti: i lettori affezionati, che ci hanno sempre seguito e sostenuto, ma anche quelli che hanno criticato duramente il nostro lavoro, perché siamo i primi a metterci in discussione e a credere che le critiche intelligenti siano le migliori opportunità di crescita. E ancora, grazie ai nostri preziosi collaboratori, ai partner, agli amici e ai molti clienti a cui Infodent deve tutto.

 

Il team Infodent