User menu

#Indirect_Way nella Moderna Restaurativa Adesiva

4 Dicembre 2017
AIC

#Indirect_Way nella Moderna Restaurativa Adesiva

Il prossimo Congresso Annuale AIC si terrà dal 10 al 12 Maggio 2018 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino ed avrà come tema i restauri indiretti adesivi.

Il Corso pre-congressuale del giovedì sarà tenuto da Christian Coachman, inventore del Digital Smile Design, che accompagnerà i discenti nel mondo della pianificazione digitale del trattamento restaurativo estetico.

Il programma culturale proseguirà con un intenso venerdì in cui verrà effettuata un’attenta analisi e un acceso confronto tra i materiali da restaurativa indiretta (resina composita, ceramica feldspatica, disilicato di litio e zirconia) tenuti da coppie di relatori odontoiatra-odontotecnico sotto un comune denominatore: #the_indirect_way. Questo confronto sarà un ottimo modo per comprendere i flussi di lavoro tanto dello Studio odontoiatrico quanto del Laboratorio odontotecnico al fine di ottenere un risultato clinico eccellente.

La giornata del sabato sarà invece dedicata al ricordo di Samuele Valerio a 10 anni dalla sua scomparsa. Un uomo indimenticabile sia professionalmente, sia umanamente, che ha contribuito a sviluppare le moderne basi dell’Odontoiatria Restaurativa e ha definito le fondamenta su cui ancora oggi si regge l’Accademia. La sessione “Sam&Friends”, grazie a relazioni condotte dai suoi Allievi e Amici, porterà la memoria dei suoi principi e dei suoi lavori rivisti alla luce dei più recenti approcci restaurativi multidisciplinari.

Questo evento sarà quindi improntato all’informazione obiettiva e all’aggiornamento più recente nel campo degli interessi professionali dell’odontoiatra e delle sue esigenze cliniche quotidiane.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI