User menu

Il ruolo dell’Assistente nella moderna Endodonzia

Il ruolo dell’Assistente nella moderna Endodonzia

Sabato 2 Dicembre 2017, Foggia – Università degli Studi di Foggia

Negli anni, la branca dell’Odontoiatria che maggiormente ha beneficiato di sviluppi tecnologici è stata l’Endodonzia. Ecco quindi la necessità di aggiornarsi; l’esigenza di rimanere costantemente al passo con i tempi non riguarda solo l’Odontoiatra, ma anche l’Assistente di Studio Odontoiatrico.

I.De.A. (Italian Dental Assistant), è lieta di promuovere questa giornata dedicata all’aggiornamento dell’ASO, con un corso dedicato al ruolo che assume l’assistente durante il trattamento endodontico invitando i nostri soci ed estendendo l’invito a  tutti gli ASO che potranno partecipare gratuitamente.

Il Dottor Giancarlo Malagnino, non solo illustrerà le diverse tecniche di terapia endodontica ortograda, con uno sguardo ai materiali e allo strumentario; ma saranno approfonditi i concetti di ergonomia del campo di lavoro, stoccaggio dei materiali e sterilizzazione dello strumentario.

Il seminario di terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Foggia e con l’occasione, grazie all’intervento del Prof. Lo Muzio, attuale Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Foggia, potremo approfondire  la conoscenza del percorso formativo rivolto alla nostra categoria che si svolge presso la stessa sede universitaria.

Vi invitiamo a non perdere questa occasione: registrazione obbligatoria.

 

Per iscrizioni ed informazioni
Referenti evento tel.3405597814 - 3479241787
info@assistenteidea.it