User menu

Il programma Practice Pink di Henry Schein sostiene LILT nella lotta contro il cancro

8 Ottobre 2020

Il programma Practice Pink di Henry Schein sostiene LILT nella lotta contro il cancro

Henry Schein Krugg continua a sostenere la lotta al cancro attraverso il suo programma Practice Pink™. Donando una parte dei proventi delle vendite di prodotti rosa alla “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” (LILT) dal mese di ottobre fino al 30 novembre 2020, Henry Schein Krugg sostiene l’organizzazione benefica nella ricerca, la prevenzione e la diagnosi precoce della malattia, oltre a contribuire a migliorare l’accesso alle cure.

 

LILT e un’organizzazione che opera da oltre 60 anni senza fine di lucro, con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la promozione della prevenzione. È in particolare su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale; servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT. *)

 

“Anche quest’anno Henry Schein Krugg ha scelto di promuovere questa iniziativa, contando sulla collaborazione dei fornitori partner e sul supporto dei clienti, che aderiscono con entusiasmo a questo programma di sensibilizzazione alla prevenzione, fondamentale nella lotta contro il cancro,” ha dichiarato Federico Volpi, Marketing Director, Henry Schein Krugg.

 

Practice Pink, che si svolge ormai da 14 anni consecutivi, è un’iniziativa di Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale dell’azienda. Henry Schein Cares si fonda su quattro capisaldi: coinvolgere i membri del team Schein per raggiungere il massimo delle potenzialità, garantire la responsabilità estendendo le pratiche aziendali etiche a tutti i livelli di Henry Schein, promuovere la sostenibilità ambientale e migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria per le comunità a rischio e scarsamente servite in tutto il mondo.

 

Assieme a organizzazioni non governative e partner fornitori provenienti da tutto il Nord America e dall’Europa, Henry Schein aiuta professionisti del settore odontoiatrico e sanitario a sensibilizzare e sostenere la cura del cancro al seno e altri tipi di tumore offrendo ai suoi clienti una serie di articoli ‘rosa’, fra cui prodotti di consumo sanitari, forniture per studi e abbigliamento.

 

 

*) Fonte: http://www.legatumori.mi.it

 

Chi è Henry Schein

 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con circa 19.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche, enti pubblici e altre strutture mediche alternative.

 

Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione. Inserita nella classifica FORTUNE 500 e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, Henry Schein opera dalla sua sede centrale a Melville, N.Y. e ha sedi operative o società affiliate in 31 paesi.

 

Nel 2004 Krugg, forte dell’acquisizione da parte di Henry Schein, il più grande fornitore globale di prodotti e servizi sanitari, è stata in grado di coniugare il suo tradizionale impegno orientato al cliente con il servizio e la grande esperienza della multinazionale. Da quel momento Henry Schein Krugg si è trasformata da azienda di “vendita attraverso cataloghi” in azienda fornitrice di una gamma di prodotti e servizi più ampia, tra questi grandi attrezzature e prodotti High Tech, assistenza tecnica e riparazioni, nonché servizi finanziari, oltre alla tradizionale offerta di prodotti di consumo e piccole attrezzature per lo Studio e il Laboratorio.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Henry Schein Krugg, www.henyschein.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.