User menu

Il modulo Planmeca Romexis® Implant Guide: il corretto completamento del workflow digitale

14 Dicembre 2017

Il modulo Planmeca Romexis® Implant Guide: il corretto completamento del workflow digitale

La piattaforma software Planmeca Romexis® è oggi l’indiscusso leader mondiale per l’odontoiatria. Supporta tutti i tipi di immagini dentali e offre un’ampia gamma di strumenti per tutti gli specialisti e in tutti i settori. Planmeca Romexis permette il pieno completamente del workflow digitale, consentendo ad ogni utente di progettare le proprie guide implantari.

Passare dalla pianificazione alla chirurgia guidata non è mai stato così semplice, Planmeca Romexis include tutti gli step necessari per un’implantologia completamente digitale, ognuno dei quali può essere controllato e completato grazie alla rivoluzionaria soluzione all-in-one.

Il workflow è ora completato da un nuovo strumento – il modulo Planmeca Romexis Implant Guide per la pianificazione delle guide chirurgiche. Questo porta la pianificazione ad un livello avanzato, convertendo la progettazione virtuale ad una realtà concreta.

“Il Planmeca Romexis Implant Guide permette una progettazione flessibile e un economico uso delle guide chirurgiche” afferma Helianna Puhlin-Nurminen, Vice Presidente della divisione Digital Imaging di Planmeca. “Gli utenti riescono a creare guide in pochi semplici passi e in formato STL aperto, realizzabili con una stampante 3D – come la Planmeca Creo™.”

 

L’implantologia digitale con Planmeca Romexis oggi si compone come segue:

  • Analisi del sorriso e motivazione per il paziente tramite il modulo Planmeca Romexis® Smile Design
  • Acquisizione di immagini CBCT con Planmeca ProMax 3D
  • Sovrapposizione delle immagini CBCT su un modello 3D dei denti grazie al modulo Planmeca Romexis 3D
  • Progettazione virtuale della corona con il software integrato Planmeca PlanCAD® Easy
  • Approccio di pianificazione implantare protesicamente guidata grazie al modulo Planmeca Romexis Implant Guide
  • Stampa 3D delle guide chirurgiche con la stampanate 3D Planmeca Creo

 

“Come sistema aperto, Planmeca Romexis consente l’importazione di tutti i più comuni formati di immagine, creando così un paziente virtuale – sostanzialmente una combinazione di diversi tipi di immagini 3D. Se necessario, guide complete possono essere esportate in formato STL, garantendo così agli utenti di selezionare  con flessibilità i workflow preferiti” riassume Ms. Puhlin-Nurminen.

 

Planmeca Oy e Planmeca Group

Planmeca Oy è leader globale delle apparecchiature dentali grazie a prodotti altamente tecnologici distribuiti in oltre 120 paesi di tutto il mondo. La nostra gamma di prodotti copre i riuniti dentali, dispositivi di Imaging 2D e 3D di classe mondiale e soluzioni software e CAD/CAM complete. Con sede centrale a Helsinki, Finlandia, siamo l'azienda privata più grande nel settore delle apparecchiature dentali, da sempre impegnata sui fronti dell’innovazione e del design.

 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Dental Network srl
Agenzia Planmeca per l’Italia
Viale del Lavoro, 36/38
36100 Vicenza
Tel 0444-963200
Fax 0444-658586
info@dentalnetwork.it