User menu

IDI EVOLUTION, un partner da record

14 Ottobre 2020

IDI EVOLUTION, un partner da record

L’innovativa azienda italiana premiata in Danimarca da 3Shape come Excellent Performer

IDI EVOLUTION è stata recentemente premiata da 3Shape, azienda leader nel settore della produzione e sviluppo di scanner 3D, come Excellent Performer Partner. Il riconoscimento è stato consegnato in Danimarca, a Copenaghen, da Nikolaj Deichmann in persona (Co-Founder) e da John Cusack, Vicepresident EMEA sales, allo Chief Innovation Officer di IDI EVOLUTION, Andrea Piantoni, il quale afferma che “Grazie a IDI Investe negli studi italiani siamo stati quest’anno i migliori venditori in Italia. Un’operazione con risultati straordinari. È un premio per la perfomance ma soprattutto alla carriera: suggella tredici anni di partnership e conferma la nostra vision avanguardistica”.

IDI EVOLUTION ha scelto come partner digitale l’azienda 3Shape, già dal 2007, quando quest’ultima ancora non aveva sedi in Italia, e da 8 anni distribuisce Trios, uno scanner tra i più potenti e avanzati del mercato digitale, fornito a più di 400 clienti. IDI EVOLUTION è monobrand, specializzata nella gestione dei sistemi 3Shape, tra cui test dimostrativi, consulenze in studio, utilizzo dei materiali e soprattutto post-vendita. “Abbiamo fornito Trios a oltre 400 clienti: i nostri strumenti mediamente lavorano molto di più nell’implanto-protesi e nella protesi tradizionale rispetto a quelli dei nostri competitor” – continua Andrea Piantoni – “Segno che il nostro modello di business allargato, basato sui servizi a completamento della tecnologia, funziona. Noi non vendiamo solo una soluzione innovativa: a noi interessa un’azione sinergica e integrata con i nostri sistemi, che garantisca anche una qualificata assistenza”.

L’evento di Copenaghen ha rappresentato anche un momento di Team Building ed un’occasione per presentare le novità 3Shape, che IDI EVOLUTION potrà erogare nel prossimo futuro.

Il digitale e tutti i processi ad esso correlati sono stati sempre una delle massime priorità per IDI EVOLUTION. Infatti, con l’obiettivo di fornire al clinico la copertura dei processi di riabilitazione implanto-protesica in forma automatizzata, nel 2007 è stato fondato il reparto SORRIDI dall’ingegnere biomedico Davide Popi, dove sono state utilizzate le tecnologie produttive digitali più innovative. La recente operazione IDI investe negli studi italiani, mirava ad essere la naturale prosecuzione di quel progetto, grazie ad un pacchetto di dispositivi tecnologici forniti con un accordo economico privilegiato (impronta digitale, pc, chirurgia guidata, impianti e protesi personalizzati, attivazione di ALFRED la rivoluzionaria piattaforma di programmazione, archiviazione e condivisione dei dati).

Andrea Piantoni conclude “Un ringraziamento speciale a Consalvo de Costa, Country Manager Italy 3Shape e Olga Zubatenko, Key Account Manager 3Shape. Grazie a loro, durante il lockdown, abbiamo creato IDI investe negli studi italiani che ha accelerato la digitalizzazione degli studi dentistici”.