User menu

Henry Schein, Inc. nominata per la settima volta dall’Ethisphere Institute tra le world's most ethical companies® (aziende più etiche al mondo) del 2018

15 Febbraio 2018

Henry Schein, Inc. nominata per la settima volta dall’Ethisphere Institute tra le world's most ethical companies® (aziende più etiche al mondo) del 2018

Il riconoscimento onora le realtà che operano con determinazione, incorporando l’integrità nei propri ecosistemi

 

MELVILLE (NEW YORK), 15 febbraio 2018 – Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è stata riconosciuta dall’Ethisphere Institute, leader mondiale nella definizione e promozione degli standard per pratiche aziendali etiche, come una delle World’s Most Ethical Companies del 2018.

Si tratta del settimo anno consecutivo in cui Henry Schein, unica premiata nel settore medicale ed odontoiatrico, riceve questo riconoscimento, che sottolinea l’impegno dell’azienda a farsi portabandiera dell’integrità e a dare priorità a un operato aziendale etico.

Nel 2018 sono state premiate 135 aziende sparse tra 23 Paesi e 57 settori. La dodicesima classe di premiati ha raggiunto livelli record di coinvolgimento degli stakeholder e delle proprie comunità in tutto il mondo. Misurazione e miglioramento della cultura, leadership autentica e impegno verso trasparenza, diversità e inclusione: questi fattori sono tutti prioritari per i premiati.

“Noi di Henry Schein siamo onorati di essere stati nominati per la settima volta tra le World’s Most Ethical Companies, quest’anno come unica realtà premiata nel settore medicale ed odontoiatrico, perché questo rafforza il nostro impegno di tener fede alle nostre responsabilità aziendali, dando qualcosa in cambio alle professioni e alle comunità che serviamo”, ha affermato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein. “Fin dalla nostra fondazione nel 1932 abbiamo perseguito l’ideale di ‘lavorare bene facendo del bene’ e siamo tuttora fermamente convinti che il grande successo possa essere ottenuto servendo le esigenze della società, attenendoci ai più elevati standard etici e costruendo il nostro costante successo sulla base della fiducia e del lavoro di squadra.”

“Nel 2017, mentre il lo scenario mondiale cambiava profondamente, è emersa una voce più forte. Le multinazionali che operano secondo un principio di eticità rappresentano il punto di maggior forza della società per il miglioramento della condizione umana. Quest’anno queste aziende hanno consolidato ancora di più la propria posizione. Le World’s Most Ethical Companies, in particolare, hanno costantemente mostrato una leadership esemplare”, ha spiegato Timothy Erblich, CEO di Ethisphere. “Henry Schein, in particolare, ha avuto una voce forte nell’allargamento dell’accesso all’assistenza sanitaria nelle comunità svantaggiate di tutto il mondo, per cui mi congratulo con la squadra di Schein per essere stata riconosciuta come una delle World's Most Ethical Companies.”

 

Etica e risultati
Le World’s Most Ethical Companies del 2018 hanno dimostrato ancora una volta che operare con integrità porta migliori risultati economici. La ricerca ha constatato che le World’s Most Ethical Companies quotate, hanno superato l’Indice U.S. Large Cap del 10,72% su un periodo di cinque anni e del 4,88% su un periodo di tre. Questo è quello che Ethisphere definisce Ethics Premium.

 

Metodologia e punteggi
La valutazione delle World's Most Ethical Companies si basa sull’Ethics Quotient® (EQ) dell’Ethisphere Institute, il quale offre un criterio quantitativo per valutare i risultati delle aziende in modo oggettivo, coerente e standardizzato. Le informazioni raccolte forniscono una casistica esauriente circa i criteri definitivi delle competenze chiave, nonché tutti gli aspetti di corporate governance, rischio, sostenibilità, conformità ed etica.

I punteggi rispondono a cinque categorie principali: il programma di etica e conformità (35%), responsabilità sociale d’impresa (20%), cultura dell’etica (20%), governo d’impresa (15%) e leadership, innovazione e reputazione (10%). Tutte le aziende che partecipano al processo di valutazione ricevono il proprio punteggio e ottengono così preziosi dati sul proprio piazzamento rispetto alle organizzazioni leader.

 

Classifica dei premiati

L’elenco completo delle World's Most Ethical Companies del 2018 è disponibile su https://worldsmostethicalcompanies.com/honorees
Le best practice e gli approfondimenti sulle aziende premiate per il 2018 verranno pubblicati a marzo e aprile di quest’anno sotto forma di resoconto e webcast. Iscrivetevi per ricevere il resoconto.

 

L’azienda Henry Schein, Inc. 
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è il più grande fornitore al mondo di prodotti e servizi sanitari per studi dentistici, veterinari e medici. L’azienda rifornisce anche laboratori odontotecnicicliniche mediche statali e pubbliche e altre strutture mediche alternative. Inserita nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, Henry Schein conta un organico di oltre 22.000 dipendenti e rifornisce più di 1 milione di clienti.

L’azienda offre una vasta scelta di prodotti e servizi, tra cui soluzioni a valore aggiunto per l’attuazione di pratiche efficienti e la fornitura di assistenza di alta qualità. Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e prodotti a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 prodotti aggiuntivi speciali disponibili su ordinazione. L’azienda offre inoltre ai propri clienti soluzioni tecnologiche innovative ed esclusive, inclusi software di gestione per studi professionali, soluzioni di e-commerce e una vasta gamma di servizi finanziari.

Con sede centrale a Melville (New York), Henry Schein opera e ha filiali in 34 Paesi. Nel 2016 le vendite dell’azienda hanno raggiunto il record di 11,6 miliardi di USD, aumentando dal 1995 (anno di quotazione in borsa) a un tasso annuo composto del 15% circa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine di Henry Schein www.henryschein.comFacebook.com/HenrySchein e @HenrySchein su Twitter.

 

L’Ethisphere Institute
L’Ethisphere® Institute è il leader mondiale nella definizione e nella promozione di standard per pratiche aziendali etiche che consolidano il carattere societario, la fiducia del mercato e il successo aziendale. Ethisphere ha una profonda esperienza nella valutazione e nella definizione di standard etici fondamentali derivati dall’utilizzo di informazioni guidate dai dati e finalizzati a supportare le aziende nel rafforzamento del proprio carattere societario e nella misurazione e nel miglioramento della cultura. Attraverso il programma World’s Most Ethical Companies, Ethisphere premia l’eccellenza e, con la Business Ethics Leadership Alliance (BELA), mette a disposizione una comunità di esperti settoriali. Ulteriori informazioni su Ethisphere sono disponibili sul sito: https://ethisphere.com.