User menu

Grande affluenza al CEREC Day 2021

18 Ottobre 2021

Grande affluenza al CEREC Day 2021

Un'altra edizione di successo del CEREC Day è passata. L’evento è stato organizzato in modo eccellente dal Dr Kurbad e dal suo team, che hanno potuto contare ancora una volta su un pubblico attento e soddisfatto. L'evento ha onorato le migliori tradizioni, come la rilevanza pratica e il consolidamento dello spirito di squadra, unite alle ultime novità.

Il CEREC Day di quest'anno è stato anche trasmesso online ed è iniziato con un Ladies 'Day, con relatrici di spicco nel settore dentale.

Poiché il successo di qualsiasi restauro  dipende dalla scelta di materiali clinicamente testati e dalla loro corretta lavorazione, è stata prestata molta attenzione, con un chiaro focus sulle soluzioni in ceramica integrale. Finora, non esiste una soluzione "universale". La zirconia e il disilicato di litio sono decisamente in aumento, non da ultimo a causa della popolarità dell'uso monolitico.

La zirconia è ampiamente accettata sia dai professionisti che dai pazienti grazie alla sua versatilità d'uso e alle sue ottimali proprietà fisiche. La lavorazione può richiedere molto tempo ed è affidata alle mani di odontotecnici esperti. Questo tipo di materiale non è disponibile come tipica "soluzione chairside". Il dentista prepara i denti secondo le regole dei restauri in ceramica integrale e può cementare i restauri in zirconia in modo convenzionale o adesivo.

Il disilicato di litio è disponibile in diverse traslucenze, come cialde per la pressatura o come blocchetti prefabbricati per la lavorazione CAD/CAM. È caratterizzato da una usabilità, lavorazione e cementazione universali, che permettono una riduzione di materiale nello studio dentistico.

Finora i blocchetti CAD/CAM in disilicato di litio erano disponibili solo in forma parzialmente cristallizzata - che necessitava di essere cotta dopo la fresatura - o rinforzati con zirconio - alterando le proprietà del disilicato di litio puro.

GC ha ora lanciato Initial LiSi Block: un blocco di disilicato di litio completamente cristallizzato. Un vero prodotto alla poltrona per l'odontoiatria in un'unica seduta, risparmiando fino al 40% sui tempi di lavorazione. Il Dr Kurbad ha illustrato molto bene il flusso di lavoro con questo blocco nella sua conferenza della durata di un'ora e ha sottolineato le varie possibilità nella sua finitura: solo lucidatura o caratterizzazione con Initial Lustre Pastes & Spectrum Stains. La cementazione è stata eseguita con il nuovo cemento resina autoadesivo G-CEM ONE di GC.

 

Il prossimo CEREC Day si terrà il 16/17 settembre 2022. Non vediamo l'ora!

 

GC Europe N.V.

Interleuvenlaan 33

3001 Leuven

Fon    +32.16.74.10.00                 

Fax    +32.16.74.11.99

www.gceurope.com

info.gce@gc.dentalinfo