User menu

Flessibilità riabilitativa con i sistemi TAG Dental

27 Ottobre 2017

Flessibilità riabilitativa con i sistemi TAG Dental

I sistemi implantari TAG DENTAL offrono all'operatore clinico la possibilità di avere una vasta gamma di soluzioni riabilitative nella massima semplicità possibile.

Gli impianti cilindrici MASSIF e conici AXIS, con la loro configurazione della triplice spira, permettono un semplice e sicuro inserimento da parte del Chirurgo in ogni possibile situazione clinica, sia nei casi di endentulia “datata”, sia in casi post-estrattivi, con o senza carico immediato. Questi impianti “bifasici” si prestano alla realizzazione di protesi provvisorie immediate, sia seguendo i protocolli della rilevazione dell'impronta post-operatoria con costruzione del manufatto nelle immediate ore successive, sia di ottenere un provvisorio preconfezionato seguendo uno work-flow di chirurgia computer guidata.

Ulteriore possibilità per un carico immediato è quello di avvitare gli abutments appropriati sugli impianti appena inseriti e di procedere alla saldatura intraorale di barre di titanio adattate, per ribasare sopra a queste una protesi preconfezionata: una volta fatto questo, si potrà smontare il tutto, rifinire e riavvitare, sicuri di avere in questo modo la massima passivizzazione e sicurezza possibile nella stabilizzazione degli impianti nel periodo necessario all'osteointegrazione.

In maniera ancora più semplice ed economica tale procedura potrà essere realizzata con gli impianti “monofasici” CRESTONE.

La sistematica TAG DENTAL è inoltre predisposta per seguire uno work-flow completamente digitale, con la rilevazione dell'impronta mediante scanners intraorali e la realizzazione di protesi prodotte completamente CAD/CAM.

A questo proposito ITALYMED s.r.l., importatore e distributore esclusivo delle sistematiche TAG DENTAL, ha provveduto a stringere accordi e collaborazioni con primarie Aziende del mondo Digitale Odontoiatrico e della Radiologia Digitale, per poter seguire i Medici ed i loro Tecnici in tutti i passaggi di queste metodiche, fornendo gli strumenti e l'assistenza necessari.

 

Italymed srl
www.italymed.it