User menu

Fisiograft Bone Granular: una novità che nasce dalla tradizione

16 Maggio 2017

Fisiograft Bone Granular: una novità che nasce dalla tradizione

Quest’anno la società Ghimas compie 70 anni e per celebrare questo importante traguardo non c’era nulla di meglio che presentare una novità di prodotto. Il lancio di Fisiograft Bone Granular conferma, ancora una volta, come l’esperienza pluriennale di Ghimas e dei suoi team di ingegneri, clinici e tecnici qualificati, permetta di offrire al professionista una gamma di prodotti innovativi e originali.

Fisiograft Bone Granular, è un mantenitore di spazio costituito da granuli derivati da una spugna di idrossiapatite di dimensioni nanometriche. Grazie al sistema brevettato di produzione, ha una struttura morfologica che mima l’osso trabecolare, con trabecole molto sottili da consentire al nuovo tessuto osseo di occupare un volume superiore a quanto avviene con gli xenoinnesti

Una volta posizionato nel difetto, il prodotto viene invaso dai fluidi organici e dal sangue, che forma un coagulo imbrigliato nella rete tridimensionale della spugna di idrossiapatite in cui si formerà nuovo osso. Il risultato finale dimostrato in recenti studi clinici è di avere un tessuto osseo molto più simile a quello naturale e più idoneo a osteointegrare un impianto.

• Idrossiapatite prodotta con metodica di sintesi brevettata

• Totalmente biocompatibile

• Sostiene l’attività del tessuto osseo

• Stimola l’osteoconduzione ed è integrata dall’osso ospite

• Favorisce l’adesione delle proteine della matrice ossea

• Promuove la differenziazione dei precursori degli osteoblasti

Fisiograft Bone Granular, che oggi completa la linea Fisiograft, rappresenta una valida soluzione, adatta in tutti i casi con implicazioni rigenerative dai piccoli difetti es. preservazioni endo-orali fino al grande rialzo di seno.

 

Ghimas pa

Via Cimarosa Domenico, 85

Casalecchio Di Reno (BO)

ghimas@ghimas.com

www.ghimas.it