User menu

Expodental Meeting: una manifestazione che cresce

5 Settembre 2017

Expodental Meeting: una manifestazione che cresce

Anche quest’anno Expodental Meeting ha fatto parlare di sé, con tre giornate rivolte all’industria dentale italiana. UNIDI ha voluto dedicare alla manifestazione un inserto speciale post-evento contenuto all’interno del mensile INFODENT nei numeri di agosto/settembre e ottobre. Nell’inserto, composto da 8 pagine staccabili e collezionabili, sono raccolti i fatti salienti della tre-giorni romagnola.

L’evento svoltosi a Rimini dal 18 al 20 maggio 2017 ha visto un incremento del 23% delle presenze rispetto all’anno precedente, con oltre 18.000 partecipanti, tra professionisti e operatori del dentale, confermando la tendenza alla crescita di questo settore. La manifestazione ha conosciuto un vero e proprio boom anche per quanto riguarda la presenza di visitatori stranieri, registrando un aumento del 31% rispetto al 2016. L’evento ha accolto 281 aziende dentali provenienti da ben 22 paesi, dislocate in 6 padiglioni per uno spazio espositivo totale di 20.000 mq.

I professionisti del dental care presenti hanno potuto godere di tre giorni di alta formazione gratuita, con ben 37 eventi clinici ed extra-clinici dislocati in 12 sale conferenze e presieduti da 130 relatori. Oltre a ciò l’Expodental Meeting ha ospitato 15 workshop aziendali e ha messo a disposizione dei partecipanti una sala interamente dedicata al digital workflow.

Expodental Meeting ha dato anche spazio alle iniziative in campo sociale, ospitando organizzazioni solidali e promozionali verso la salute orale e generale. Ospiti di quest’anno sono state la fondazione ANDI Onlus, la SIOH – Società Italiana di Odontostomatologia per l‘Handicap – e Smilemission.

Expodental Meeting vi dà appuntamento al 2018, dal 17 al 19 maggio, con l’augurio di una sempre maggior crescita settoriale e formativa, degna dell’Eccellenza  Italiana.