User menu

Evento presentazione FONA MyCrown, il primo sistema CAD/CAM chairside semplice ed accessibile a tutti

22 Dicembre 2017

Evento presentazione FONA MyCrown, il primo sistema CAD/CAM chairside semplice ed accessibile a tutti

In data giovedì 16 novembre 2017 si è svolto, presso lo Showroom di FONA Assago (MI), l’aperitivo evento di presentazione del nuovo MyCrown, il primo sistema CAD/CAM chairside della gamma FONA. I dentisti partecipanti hanno potuto confrontarsi con altri professionisti del settore in un ambiente professionale e piacevole, entrare in contatto con la nuova tecnologia CAD/CAM, provare il dispositivo, realizzare restauri e seguire presentazioni e training.

E’ stato incluso nel programma un esclusivo tour guidato all’interno del sito produttivo di radiologia ed una presentazione del relatore dott. Alfonso Pricolo, contenente alcuni casi clinici precedentemente effettuati nel suo studio con MyCrown. Ciò ha potuto fornire esempi pratici e sciogliere eventuali dubbi e curiosità dei presenti riguardo al nuovo dispositivo. La serata si è conclusa con un ricco aperitivo a buffet, con finger food e qualche drink: il modo perfetto per conciliare la professionalità e l’accoglienza tipiche del mondo FONA.

MyCrown è il primo sistema CAD/CAM chairside completamente integrato, semplice ed accessibile a tutti, con il quale è possibile realizzare corone, intarsi, faccette e ponti fino a tre elementi, nell’arco di una sola visita.

Il sistema supporta i blocchetti di materiali di tutti i maggiori produttori presenti sul mercato: vetro-ceramica, zirconia, ceramica feldspatica, ceramica ibrida e materiali composti per i temporanei. La procedura di realizzazione del restauro avviene in 5 semplici passaggi, completamente guidati dal software MyCrown Design. Inoltre, essendo un sistema aperto, è possibile l’esportazione in formato STL al laboratorio, sia della scansione che del progetto.

Il sistema include l’unità di acquisizione comprensiva di schermo touch, la telecamera intraorale a colori e preriscaldata, il software di design e l’unità fresatrice, la quale comunica con il dispositivo d’acquisizione tramite una connessione wireless. La Milling Unit è indipendente e necessita solamente del cavo d’alimentazione. Il sistema brevettato a doppia fresa permette sia la fresatura che la molatura in umido, garantendo una ricostruzione precisa e rapida in soli 12 minuti nel caso di una corona. Per maggiori informazioni sul prodotto, cliccare qui: http://www.fonadental.it/products/mycrown/

Al termine dell’evento, è stato regalato ai dentisti un voucher sconto per l’acquisto del prodotto ed una serie di gadget FONA.

Non perdete il prossimo evento MyCrown che si terrà il 25 Gennaio 2018 presso lo showroom di FONA Assago, per informazioni ed iscrizioni scrivete a: assagoITA-info@fonadental.com o telefonate allo 02-45712171.

FONA augura a tutti Buon Natale e Buone Feste!

FONA Team

Figura 1: introduzione all'evento

Figura 2: Dr. Pricolo presenta i suoi casi clinici

Figura 3: parte pratica

Figura 4: parte pratica

Figura 5: partecipanti e buffet

Figura 6: partecipanti

Figura 7: buffet