User menu

EOS M100: L’E-Manufactoring veloce e innovativo

9 Ottobre 2017

EOS M100: L’E-Manufactoring veloce e innovativo

La vera e decisiva rivoluzione rispetto al tradizionale processo a fusione impiegato dagli odontotecnici è rappresentata dalla sinterizzazione laser, la nuova frontiera dell'e-manufacturing.

La tecnologia più evoluta si chiama EOS M100 che riesce a produrre tra i 70/85 elementi in Cromo Cobalto in meno di 4 ore con una velocità media di 3 minuti ad elemento, configurandosi per questo come la più veloce d’Italia.

Con il laser a fibra dell'impianto DMLS, Direct Metal Laser Sintering, con un diametro del fuoco di solo 0,04 mm, si ottiene una precisione tipica di +/- 20 micrometri.

Le  strutture realizzate garantiscono una stratificazione con un Layer a 30 micron, utilizzando le polveri Sp2 EOS  su licenza Bego, assicurando perfetta aderenza e massima tenuta ermetica, biocompatibili al 100%, le uniche riconosciute dal Ministero della Salute con marcatura CE per l'impiego nell'industria dentale (CE 0537) .  Il materiale ha un coefficiente di dilatazione termica tale da garantire un rivestimento ottimale con tutte le ceramiche presenti sul mercato.

Oggi il Centro di Fresaggio Tecnologica rappresenta l’unica realtà italiana ad impiegare la nuovissima EOS M100, garantendo un eccezionale binomio di tecnologia e professionalità grazie ad un team che si candida ad essere uno tra i maggiori esperti delle tecnologie CAD-CAM e DMLS.

 

Per poter prenotare una prova clicca qui