User menu

Denti allineati in metà del tempo - Align Technology accorcia i tempi di trattamento grazie ai cambi settimanali di aligner Invisalign*

26 Settembre 2017

Denti allineati in metà del tempo - Align Technology accorcia i tempi di trattamento grazie ai cambi settimanali di aligner Invisalign*

Il sistema Invisalign è concepito per favorire l’allineamento dentale grazie a una serie di aligner invisibili e trasparenti, realizzati su misura per ciascun paziente. La discrezione e l’efficacia del trattamento lo hanno reso così innovativo che milioni di persone hanno deciso di affidarsi a Invisalign –  nelle versioni Lite e Full a seconda del suggerimento del  provider.

Finora si consigliava di sostituire ogni due settimane gli aligner personalizzati per guidare l’allineamento dei denti. Ma, grazie a recenti miglioramenti, oggi Align Technology propone anche cambi settimanali, qualora il caso del paziente lo consenta. I cambi di aligner ogni 7 giorni possono ridurre fino al 50% i tempi di trattamento rispetto ai cambi ogni 15 giorni,  permettendo – ai pazienti idonei che utilizzano Invisalign Lite e/o Invisalign Go – di completare il proprio percorso in circa 3 mesi (a seconda della soluzione)*.

Chi desidera migliorare l’allineamento dei propri denti, ad esempio prima di un matrimonio, può raggiungere l’effetto voluto in tempo per il grande giorno. Il primo passo è consultare il proprio provider Invisalign, che prescriverà la soluzione più idonea, informando il paziente anche sui tempi richiesti per il trattamento.

*Per “cambi settimanali” e “poco più di tre mesi” si intende:

  • Solitamente il tempo di trattamento necessario per Invisalign Full, con cambi di aligner ogni due settimane, si attesta tra i 12 e i 18 mesi mentre per Invisalign Lite sui 6 mesi. Cambi settimanali possono ridurre tale tempistica fino al 50%, in base ai progressi del trattamento e il caso del paziente.
  • La decisione di prescrivere i cambi settimanali di aligner è sempre a discrezione del dentista e decisa in base al piano di trattamento del paziente – Align Technology offre una raccomandazione. 
  • La definizione "poco più di 3 mesi" si riferisce esclusivamente ai trattamenti con Invisalign Go e Invisalign Lite.  Sono esclusi Invisalign Full.

 

Per sapere di più sul trattamento che allinea più velocemente i denti, www.invisalign.it