User menu

Dental Trey sostiene il Politruck di Emergency a Milano

Dental Trey sostiene il Politruck di Emergency a Milano

Dental Trey, distributore dentale che commercializza oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, sostiene il Politruck di Emergency a Milano, donando prodotti per la salute orale agli ambulatori mobili della organizzazione.

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 8 milioni di persone.

Per assicurare in modo tempestivo cure mediche a chi ne ha bisogno, Emergency ha allestito cinque ambulatori mobili: due Polibus, due unità di strada e un Politruck. Gli ambulatori mobili prestano servizio per periodi definiti in  zone disagiate e remote, come le aree agricole, i campi nomadi o i campi profughi. Le prestazioni erogate presso gli ambulatori mobili sono gratuite. Da aprile 2011 a dicembre 2016, Emergency ha effettuato oltre 54.000 visite sugli ambulatori mobili.  

Ad agosto 2015, il Politruck ha iniziato le attività a Milano, dove offre assistenza sanitaria di base e servizi di orientamento socio-sanitario alle persone in stato di bisogno. L'ambulatorio mobile lavora in collaborazione con il Comune di Milano e con la ASL cittadina. Il Politruck lavora in varie zone della città dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 18.30. Sull'ambulatorio mobile, lo staff di Emergency offre gratuitamente assistenza sanitaria di base e servizi di mediazione e orientamento-sanitario per facilitare l'accesso alle cure di secondo livello attraverso i servizi sul territorio e per creare percorsi di inserimento nel sistema sanitario nazionale per chi ne è attualmente escluso.*

Gà nella primavera 2017, Dental Trey ha sostenuto il Poliambulatorio di Emergency a Marghera.

Nel 2015 Dental Trey è entrata nel gruppo Henry Schein, Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti dentisti, veterinari e medici, con studi privati. La donazione è un’iniziativa di Henry Schein Cares, l’organizzazione dedicata alla responsabilità sociale globale di Henry Schein. Henry Schein Cares contribuisce a migliorare l’accesso alla sanità di comunità scarsamente servite attraverso tre aree d’interesse: benessere, prevenzione, trattamento e formazione; preparazione alle emergenze e soccorso di emergenza; rafforzamento della capacità di assistenza sanitaria.

 

*) Fonte: Emergency

 

 

 

L’azienda Dental Trey

Dal 1981 Dental Trey opera nel mercato italiano delle forniture dentali commercializzando oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, selezionando il meglio della produzione italiana e internazionale con cura ed esperienza.

Le quattro divisioni aziendali – consumo, informatica, attrezzature e implantologia dentale- coprono tutti gli aspetti del mondo odontoiatrico: affidarsi a Dental Trey significa avvalersi di qualità nel servizio, efficienza organizzativa, assistenza completa.

La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia ha portato l’azienda ad individuare e a proporre al mercato linee di prodotti odontostomatologici di successo; la comprensione delle esigenze di un settore in continua evoluzione ha determinato la realizzazione di nuovi servizi e progetti per l’affermazione di una cultura odontoiatrica diffusa, che sappia rispondere ai bisogni dei pazienti con competenza e serietà.

Nel 2015 Dental Trey si è rafforzata grazie all’entrata nel gruppo Henry Schein Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti medici mondiale, dentisti e veterinari con studi privati. L’azienda rifornisce anche laboratori odontotecnici, cliniche ospedaliere pubbliche e private ed altre strutture mediche alternative. Con sede centrale a Melville, N.Y., Henry Schein opera ed ha filiali in 32 paesi.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Dental Trey, www.dentaltrey.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.