User menu

Cure dentistiche gratuite per bambini e ragazzi in difficoltà

1 Aprile 2021

Cure dentistiche gratuite per bambini e ragazzi in difficoltà

DxA - Un Dentista per Amico dona cure dentistiche conservative a minori di famiglie fragili e strutture protette grazie ai suoi dentisti volontari. Arkè nasce nel 2000 in Liguria e si diffonde nelle altre regioni italiane dove ugualmente è forte il bisogno di cure dentali gratuite. È l'incontro di una possibilità con un bisogno: dentisti generosi e sensibili da un lato, bambini e ragazzi che non avrebbero la possibilità di essere curati dall'altro. 

PERCHÈ I denti sono importanti nella salute di tutti, necessari nelle relazioni sociali e lavorative, ma troppo costosi per le fasce deboli.

COME Arkè lavora su tre aree distinte: - ricerca e fidelizzazione dei dentisti - risposta alle segnalazioni degli assistenti sociali e degli educatori delle strutture protette - gestione e monitoraggio del servizio, tutelando il dentista che, nel suo studio, decide in autonomia il tempo da dedicare al paziente.

ASSO - A Scuola di Salute Orale Il progetto è fondamentale per non vanificare le cure dentali ricevute. Esso promuove la prevenzione alla salute orale e la sana alimentazione nelle strutture protette e nelle scuole grazie agli igienisti volontari.

 

CLICCA PER VEDERE LA BROCHURE E TUTTE LE INFO