User menu

#ColgateTalks: Are you Fit 4 Prevention?

#ColgateTalks: Are you Fit 4 Prevention?

Colgate annuncia la sua seconda eConference annuale destinata alla nuova generazione di professionisti del settore odontoiatrico.

Si terrà sabato 10 Giugno 2017 (ore 11) l’appuntamento annuale con #ColgateTalks: Fit 4 Prevention, la seconda conferenza gestita interamente on line, altamente innovativa ed interattiva, promossa da Colgate, progettata e pensata per i professionisti che mettono il paziente sempre più al centro della loro pratica odontoiatrica.

Il tema di quest'anno è focalizzato sulle modalità attraverso le quali la prevenzione può essere integrata in modo efficace nella pratica odontoiatrica quotidiana. L'obiettivo è quello di sostenere i team nel loro percorso di gestione delle malattie del cavo orale, per consentire loro di diventare personal coach della salute per i pazienti, al fine di rendere concreto e reale l'approccio preventivo. L'argomento sarà esaminato dal punto di vista del team odontoiatrico, nonché delle diverse tipologie di pazienti e delle loro esigenze individuali.

 

Le quattro sessioni ospiteranno relatori di fama internazionale, queste le tematiche che saranno approfondite e arricchite da esempi pratici:

  • Sessione 1: “Prevenzione nella GenerazioneY- Cosa significa per la pratica clinica?”:

Ci sarà un dialogo interattivo tra il Professor Elmar Reich (Germania) ed il Professor Brockleurst (UK) in cui si discuteranno temi di prevenzione al giorno d’oggi e come integrarla efficacemente nella pratica clinica.

  • Sessione 2: “Trascuriamo i nostri pazienti a rischio carie dopo i 18 anni?” La Professoressa Jablonski-Momeni (Germania) ed il Professor Gert Stel (Olanda) illustreranno come transferire il successo nella prevenzione della carie dal paziente bambino all’adulto.
  • Sessione 3: “Oltre lo spazzolamento, verso una bocca più sana” La Dottoressa Catherine Volgenant (Olanda) ed il Dott Daniel Bachteler (USA) illustreranno i risultati di recenti ricerche ed esempi pratici di come supportare i pazienti nel mantenere una corretta igiene orale.
  • Sessione 4: “Il dolore ‘silenzioso’ - di cosa non parlano i pazienti” L’ ipersensibilità dentinale crea ansia e disagio ai pazienti, Il Dott. Giulio Pavolucci (Italia) ed il Professor Tim Newton (UK) affronteranno l’argomento ed in particolare come gestire l’ipersensibilità nella pratica clinica e come affrontare gli aspetti psicologici dell’ansia.

 

#ColgateTalks: Fit 4 Prevention prende le mosse dalla prima conferenza #ColgateTalks: Empower You Patients che si è svolta nel mese di ottobre 2016, e alla quale hanno partecipato oltre 2.500 giovani professionisti del settore provenienti da tutta Europa. Il 98% dei partecipanti ha dichiarato di voler raccomandare la conferenza ai propri colleghi coetanei.

 

Effie Mataliotaki, External Affairs e Communications Manager di Colgate-Palmolive Europe ha dichiarato: "La nostra prima eConference ha dato vita da un nuovo modello: una piattaforma in diretta a livello europeo per promuovere un dibattito continuo sul futuro della pratica odontoiatrica. Il 10 giugno studieremo il ruolo della prevenzione attiva, considerando il punto di vista del paziente. Siamo entusiasti e non vediamo l'ora di realizzare un’altra giornata stimolante per la discussione tra i professionisti della salute orale. #ColgateTalks è il virtuale che diventa reale".

L’eConference sarà presieduta da Marco Mazevet, Past President of the European Dental Students’ Association, già coordinatore della prima conferenza #ColgateTalks.

A tutti i professionisti che si registreranno, daranno il consenso e che seguiranno almeno 2 sessioni di lavoro, Colgate riserverà una cartolina FAD (10 crediti) e dei campioni omaggio.

Maggiori informazioni e registrazione: www.colgatetalks.com

 

***

 

#ColgateTalks: Empower You Patients

La prima eConference annuale promossa da Colgate ha avuto luogo il sabato 22 ottobre 2016. Ha visto la partecipazione di oltre 2.500 professionisti provenienti da tutta Europa. Presieduta da Marco Mazevet, Past President of the European Dental Students’ Association, ha coinvolto 12 relatori di livello mondiale che hanno confermato l'importanza di rafforzare la comprensione e l'empatia tra professionisti del settore e i loro pazienti per creare fiducia e rendere efficace la comunicazione. Momento clou della giornata è stato una tavola rotonda dal vivo sulla prevenzione come vantaggio reciproco per i pazienti e tutto il team.

#ColgateTalks 10 Point Charter of Patient Empowerment, guida utile per lo studio odontoiatrico, riporta sintesi delle discussioni della conferenza on-line, può essere scaricata qui.

 

***

About Colgate:

Colgate-Palmolive è leader mondiale nell’igiene orale ed è fortemente impegnata nel migliorare la salute orale a livello globale. L’azienda detiene i marchi leader di dentifrici e spazzolini manuali in diverse aree del mondo in quota di mercato a valore, inclusi marchi riconosciuti su scala internazionale come: Colgate®, elmex® e meridol®.

Colgate-Palmolive continua a costruire il proprio successo grazie all’innovazione in nuovi prodotti e al forte impegno verso i professionisti dentali e le comunità in cui è presente. Per ulteriori informazioni: www.colgatepalmolive.it, www.colgate.it

 

Per ulteriori informazioni: www.colgatetalks.com