User menu

Clinical Case Contest 2016/2017

15 Maggio 2017

Clinical Case Contest 2016/2017

ROMA, 15 Maggio 2017 - Dentsply Sirona Italia è lieta di presentare i risultati dell'edizione 2016/2017 del Clinical Case Contest, il concorso universitario mondiale che Dentsply organizza ogni anno dal 2004, con l'obiettivo di premiare i migliori casi clinici realizzati dagli studenti del V e VI anno del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con i materiali della linea di   Conservativa.

Quest’anno hanno partecipato 41 studenti provenienti da 18 diverse Università italiane. Tutti i casi sono stati valutati da una giuria scientifica composta da professori universitari e dentisti di fama nazionale ed internazionale che hanno decretato la classifica finale. Al primo posto si è classificata Maria Rosaria Ferraro dell’Università degli studi di Siena, al secondo posto è arrivata Sofia Prà dell’Università degli studi di Verona e al terzo Anna Zakaraya dell’Università degli studi di Milano – ISI. Le tre vincitrici sono state premiate il 12 maggio 2016 presso lo stand Dentsply Sirona al 19° Congresso Nazionale dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa, AIC 19th International Congress and Conseuro che si è svolto presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna. Hanno ricevuto rispettivamente una targa e degli assegni di 1.000, 800 e 500 euro da spendere nell’acquisto di prodotti di conservativa Dentsply Sirona.

Tutti i casi clinici sono stati pubblicati sulla pagina Facebook Dentsply Sirona Italia per il voto pubblico: sarà possibile votare per una settimana, fino a domenica 21 maggio. Il caso che riceverà più Mi piace avrà in premio un kit di composito ceram.x universal.

Il caso clinico della prima classificata, Maria Rosaria Ferraro, parteciperà anche al Global Clinical Case Contest, la gara internazionale che mette a confronto i casi clinici dei primi classificati di tutti i paesi del mondo. I concorrenti si incontreranno il 26 giugno 2017 presso la sede di Dentsply Sirona Restorative di Costanza, in Germania, per il voto della giuria scientifica, che decreterà i tre vincitori a livello mondiale e l'assegnazione di premi in denaro fino a 3.000 euro. I casi clinici dei primi tre classificati della gara internazionale verranno poi esposti per il voto pubblico al congresso CED-IADR di Vienna (Austria) dal 21 al 23 settembre 2017

 

Visita il sito www.dentsplysirona.com per saperne di più su Dentsply Sirona e i suoi prodotti.