User menu

Business monitor: lo strumento manageriale per aumentare la redditività dello studio

26 Aprile 2017

Business monitor: lo strumento manageriale per aumentare la redditività dello studio

Il Business Monitor, ideato dal gruppo OrisLine,  è il primo vero CRM studiato in modo specifico per lo studio dentistico. Un modulo intergrato nel sistema gestionale OrisDent evo che consente di effettuare analisi e statistiche approfondite e organizzare quindi lo studio come una vera e propria azienda, aumentandone la produttività e riducendo i costi. 

In periodi come questo, in cui crisi, risparmio, tagli, sono parole all’ordine del giorno, è fondamentale focalizzare i propri investimenti e le proprie risorse al massimo dell’efficienza. Per decidere cosa fare è necessario acquisire consapevolezza della propria situazione.
Immaginiamo di chiedere ad un dentista se conosce esattamente l’andamento della propria attività: la risposta non è così semplice e scontata.

 I fattori che determinano l’andamento di uno studio odontoiatrico sono molteplici e solo con un controllo attento e costante si può ottenere la visione globale. Quanti nuovi pazienti sono entrati in studio negli ultimi 6 mesi? Quanti quelli persi? Quanti preventivi sono stati accettati e quanti rifiutati? Quanti sono gli appuntamenti mancati? Quanto è produttivo lo  studio in funzione dell’orario di apertura e dell’attività dello staff? Quali sono i costi fissi?

Con il software OrisDent evo  è possibile analizzare i propri dati ed effettuare statistiche sulle prestazioni, i pazienti, gli appuntamenti  e i costi. Impostando alcuni  parametri puoi estrarre i dati di interesse in modo molto semplice e veloce. In base ai valori emersi vengono calcolate le performance dello  Studio, riassunte in un'unica schermata principale.  Si possono impostare gli obiettivi da raggiungere e avvalersi del supporto decisionale per compiere azioni mirate.

Sono dati importanti che possono attivare degli allarmi, evidenziare opportunità  a cui reagire in modo tempestivo con azioni specifiche e mirate per ottimizzare alcuni aspetti a cui, spesso per mancanza di tempo o competenze specifiche, non si presta la dovuta attenzione.

L’efficacia di questo strumento è data dalla possibilità di impostare l'obiettivo, scegliere la strategia migliore e monitorare e misurare i risultati raggiunti. Questa nuova visione porta al miglioramento delle performance  ad un aumento della produttività e ad un posizionamento sempre più competitivo sul mercato.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Gruppo OrisLine
www.orisline.com
info@orisline.com