User menu

BioHorizons inaugura il BioHorizons Global Education Tour 2018 in Croazia

27 Febbraio 2018

BioHorizons inaugura il BioHorizons Global Education Tour 2018 in Croazia

BioHorizons, annoverata fra le aziende leader nella comunità dell’impiantistica odontoiatrica, è impegnata a promuovere il progresso dell’implantologia estetica attraverso la scienza, l’innovazione e la formazione. Quale elemento di questa mission aziendale, il BioHorizons Global Education Tour 2018 offrirà conoscenze all’avanguardia sulla terapia implantologica tramite presentazioni condotte da esperti clinici di primo piano in sei Paesi in diverse regioni del mondo. I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare soluzioni cliniche innovative e protocolli moderni basati sull’evidenza scientifica, che consentiranno loro di raggiungere nuovi livelli nella cura dei pazienti e nell’efficienza dei propri studi odontoiatrici. Il tour partirà con la sessione del 17 - 19 maggio 2018 a Dubrovnik, in Croazia.

Il programma di formazione si concentra sulla gestione di procedure chirurgiche avanzate, soluzioni rigenerative nel campo estetico e risultati restaurativi, oltre che sul mondo dell’odontoiatria digitale. Tra i vari relatori di fama mondiale si annoverano Gaetano Calesini, Pynadath George, Luca Gobbato, Ramón Gómez-Meda, Bach Le, Francisco Marchesani, Martijn Moolenaar, Carlos Repullo, Alain Romanos, Tiziano Testori e Natalie Wong.

Inoltre, giovedì 17 maggio 2018 si svolgerà un workshop pre-congressuale. Il “Corso sul carico immediato dell’intera arcata TeethXpress” sarà tenuto dal Dr. Udatta Kher e dal Dr. Ali Tunkiwala e offrirà un approccio sul campo. Verterà sulla pianificazione protesica per casi di carico immediato dell’intera arcata, la comprensione della componentistica per il protocollo TeethXpress, le procedure chirurgiche per ottenere un’elevata stabilità primaria, le tecniche per la fabbricazione di provvisori avvitati, la prevenzione e la gestione delle complicanze e il monitoraggio rapido del flusso di lavoro protesico.

Saranno a disposizione diverse opportunità di networking, per dar modo agli specialisti di condividere le proprie esperienze con i loro colleghi tutto il mondo.

Tra le altre sedi del tour sono previste:

  • Cile (Santiago del Cile, 08 – 09 giugno 2018)
  • Italia (Taormina, 30 giugno 2018)
  • Colombia (Bogotá, 24 – 25 agosto 2018)
  • India (Mumbai, 1 settembre 2018)
  • Spagna (Madrid, 27 ottobre)

“Il Global Education Tour farà incontrare specialisti leader nell’impiantistica e partecipanti lungimiranti”, dichiara Veronica Zamora, International Marketing Director di BioHorizons. “Questi relatori altamente rinomati a livello internazionale offriranno interessanti panoramiche sui più recenti progressi nella terapia implantologica.”

Il partner di formazione per il BioHorizons Global Education Tour è la Oral Reconstruction Foundation, una fondazione no profit che sostiene la ricerca, la formazione e l’addestramento nel campo dell’implantologia dentale e nelle aree ad essa correlate. La Oral Reconstruction Foundation, fornitore di servizi di formazione continua attraverso la Academy of General Dentistry, ha approvato il programma principale consistente in 14 ore di crediti CE (ECM). 

Per ulteriori informazioni sul BioHorizons Global Education Tour 2018 e per le iscrizioni, consultare il sito GET.biohorizons.com.

Tappe del BioHorizons Global Education Tour