User menu

Aquamarine, il nuovo laser a 445nm della gamma FONA

11 Gennaio 2018

Aquamarine, il nuovo laser a 445nm della gamma FONA

FONA ha recentemente lanciato Aquamarine, il nuovo laser per tessuti molli che lavora a 445nm e taglia più velocemente, richiedendo meno potenza, grazie all’assorbimento più efficace dell’energia da parte dell’emoglobina.

Ciò garantisce trattamenti più precisi ed un maggior controllo termico. Aquamarine è specifico per tessuti molli e viene utilizzato per trattamenti di chirurgia, riduzione dei germi e batteri in parodontologia ed endodonzia, emostasi, sbiancamento dei denti, preparazione margini per CAD/CAM, trattamenti di afte e herpes, riduzione del dolore, accesso ad impianti e come strumento alternativo ai metodi tradizionali. Grazie alla biostimolazione che la luce del laser esercita sui tessuti, la guarigione è favorita ed accelerata. Aquamarine permette di effettuare più efficientemente procedure chirurgiche senza sanguinamento, con sostanziale riduzione del dolore e maggior visibilità dell’area d’interesse. Il manipolo è ergonomico, rimovibile, autoclavabile e completo di connettore per un’istallazione immediata ed un servizio migliore. L’interruttore di attivazione e le punte pieghevoli garantiscono un trattamento confortevole e maneggevolezza anche nelle regioni posteriori. Il moderno e reattivo touch screen, funzionante anche indossando i guanti chirurgici, completo di menù intuitivo, fanno di Aquamarine un dispositivo user-friendly per le necessità di ogni giorno.

È infatti possibile scegliere tra 4 programmi preimpostati: chirurgia, riduzione dei germi in parodontologia, in endodonzia, ed emostasi. Si possono, inoltre, impostare a proprio piacimento fino a 12 programmi personalizzabili dall’utente. Il software avanzato permette a due utenti diversi di avere i propri profili, codici pin ed opzioni memorizzate. Aquamarine può operare totalmente a batteria o collegato alla corrente. Una selezione di punte click-and-go sterili sono disponibili ed includono UniTip da 320µm EndoTip da 200µm perfette per trattamenti di endodonzia, mentre una punta in vetro autoclavabile, ActiveTip, viene usata per lo sbiancamento dei denti e la biostimolazione. Aquamarine è comprensivo di occhialini protettivi per dentista, assistente e paziente. La fibra ottica è contenuta solo nel manipolo e non nel cavo, il che riduce notevolmente il rischio di eventuali danneggiamenti della fibra e rende Aquamarine un investimento sicuro per il futuro.

www.fonadental.it