User menu

Approccio multidisciplinare nella quotidianità odontoiatrica

Approccio multidisciplinare nella quotidianità odontoiatrica

Questo il titolo dell' evento organizzato dalla  associazione culturale nazionale,I.DE.A. (Italian Dental Assistant), associazione di assistenti di studio odontoiatrico, nata dall'esigenza e dalla volontà di valorizzare la figura dell'A.S.O. (Assistente di Studio Odontoiatrico).

La giornata culturale e formativa è in collaborazione con SIOH (Società Italiana di Odontostomatologia per l'handicap), associazione no profit  da sempre attenta a promuovere i principi dell'Odontoiatria Speciale volti a tutelare i pazienti diversamente abili.

Il convegno avrà luogo Sabato 25 Novembre, a Taranto presso Palazzo Pantaleo;  l’evento, gratuito , è rivolto a tutte le figure del team odontoiatrico e ai membri, operatori e dirigenti di associazioni che si adoperano per la tutela  e l'assistenza dei portatori di handicap.

I.De.a, ringrazia  par la concessione dei patrocini  SIOH, OMCEO, ANDI TA, AIO TA.

Motivo di orgoglio è il  patrocinio chiesto ed ottenuto dal comune di Taranto che con tale concessione,  vista l'importanza dei temi trattati, consente la focalizzazione sui bisogni dei pazienti con disabilità .

Questa giornata,  anche di riflessione, vuole essere risposta attenta e  supporto concreto alla gestione dei particolari bisogni di pazienti portatori di handicap, i quali spesso o quasi sempre  non riescono ad essere collaborativi con il team odontoiatrico.

Esprimiamo un doveroso ringraziamento agli sponsor (DIAGNOSTICA GLOBALE, MEDVET, SMILE STORE e  SICURITA.IT) che hanno sostenuto le spese consentendoci di offrire gratuitamente una giornata formativa di grande utilità sociale.​

Vi invitiamo pertanto ad iscrivervi a questo convegno, riservato ai soci,ma aperto anche ai nuovi che vorranno con noi intraprendere il cammino associativo. 

 

Per iscrizioni ed informazioni:
Referente evento  3356322154
Via Veneto, 108/C – 74100 Taranto
Tel. 331 30 43 877
info@assistenteidea.it - presidente@assistenteidea.it
www.assistenteidea.it