User menu

Alta Formazione Su Elementi Naturali E Impianti: Attuali Orientamenti E Trend Futuri

4 Aprile 2018

Alta Formazione Su Elementi Naturali E Impianti: Attuali Orientamenti E Trend Futuri

Da maggio a novembre 2018, si terrà a Milano, presso la San Raffaele Dental Clinic, la seconda edizione del Corso Annuale Post Graduate in Protesi, dal titolo Alta Formazione Su Elementi Naturali E Impianti: Attuali Orientamenti E Trend Futuri.

Scopo del Corso è quello di Formare/ Perfezionare gli Operatori fornendo nozioni scientifico-cliniche e merceologiche sui protocolli operativi e metodologici nell’ambito della protesi fissa su elementi naturali e della moderna implanto-protesi. E’ ormai opinione comune e diffusa che per realizzare riabilitazioni “lege-artis” su elementi naturali ed impianti non si possa prescindere da profonde conoscenze protesiche, sia che si tratti di monoelementi che di moderne realizzazioni su protocolli di ultima generazione. Verranno pertanto trattati quegli aspetti clinici e di biomeccanica occlusomasticatoria con i quali l’operatore deve quotidianamente confrontarsi, anche alla luce delle moderne tecniche digitali. Un particolare rilievo verrà dato al piano di trattamento troppo spesso trascurato nella sua importanza. Si valuteranno inoltre le fasi di pianificazione convenzionale e digitale, la realizzazione di wax-up, il rilevamento delle impronte anch’esse sia con tecnica tradizionale che con diverse tipologie di scanner ottici presenti sul mercato, la scelta del tipo di connessione, i criteri di esecuzione del manufatto protesico, sia come realizzazione odontotecnica che come prove di congruità nel cavo orale della sua definitiva messa in posa, arrivando alla valutazione degli errori più comuni che spesso vanificano il risultato finale e la sinergia chirurgo/protesista. Il corso sarà di carattere teorico-pratico con operatività dirette nella splendida cornice di strutture ed attrezzature del nuovo dipartimento di Odontoiatria (Dental Clinic/ Dental School) dell’Ateneo Vita Salute San Raffaele di Milano.

Il Corso si svolgerà in 6 sessioni didattiche, ciascuna di 2 giornate secondo il calendario indicato, le cui date saranno confermate di mese in mese. La partecipazione è a numero chiuso per un massimo di 16 partecipanti. Al termine del Corso i partecipanti conseguiranno - previo il superamento della prova finale - il Diploma di Postgraduate di ALTA FORMAZIONE SU ELEMENTI NATURALI E IMPIANTI rilasciato dalla Scuola Post Universitaria San Raffaele Dental School - Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

 

Clicca qui per scaricare la brochure del corso