User menu

ALIGN TECHNOLOGY realizza in Italia la nuova funzionalità auto-upload per Itero 5D Imaging System

18 Ottobre 2021

ALIGN TECHNOLOGY realizza in Italia la nuova funzionalità auto-upload per Itero 5D Imaging System

Disponibile su iTero Element 5D imaging system*, la nuova funzione auto-upload semplificherà l’inoltro dei casi Invisalign consentendo l’utilizzo di immagini a colori per la scansione intraorale al posto delle tradizionali immagini intraorali.

 

Align Technology, Inc. (“Align”) (Nasdaq: ALGN) azienda globale di dispositivi medici che progetta, realizza e distribuisce il sistema di allineatori trasparenti Invisalign, gli scanner intraorali iTero e il software exocad CAD/CAM per l’ortodonzia digitale e l’odontoiatria restaurativa, ha annunciato oggi che il nuovo iTero Element 5D imaging system con l’auto-upload di immagini intraorali per l’inoltro dei casi Invisalign sarà disponibile in Italia da ottobre 2021. Questa nuova funzionalità aiuterà a eliminare alcuni passaggi, semplificando la sottomissione dei casi Invisalign con immagini a colori per la scansione intraorale al posto delle tradizionali immagini intraorali.

 

Il manipolo di iTero Element 5D imaging system, progettato con tecnologia avanzata, include una camera intraorale che consente ai medici di scansionare, catturare e auto convertire le scansioni in foto 2D a colori.  Questa capacità potenziata fornisce ai dottori l’opzione di caricare automaticamente le cinque immagini richieste nella prescrizione dall’Invisalign Doctor Site (IDS) con foto 2D a colori. Attualmente, il modulo di prescrizione Invisalign richiede per la sottomissione al massimo cinque foto intraorali, scattate con Invisalign Photo Uploader (IPU) o con la camera digitale. La nuova funzionalità di auto-upload che non necessita delle foto intraorali, sarà disponibile in tutti i mercati in cui sono distribuiti gli iTero Element 5D imaging systems.

 

“Sono entusiasta della notizia circa la nuova funzionalità auto-upload di iTero Element 5D,” dice il Dr. Heather Stone Hopkins, ortodontista in Lexington, South Carolina, e membro della facoltà Align del Nord America. “La tecnologia digitale, come gli scanner iTero, ha rappresentato un punto di svolta per il mio studio. Oltre a sostituire le impronte in PVS, iTero Element 5D registra simultaneamente anche immagini 3D, intraorali e NIRI, eliminando la necessità di più dispositivi. Con questa nuova funzionalità iTero Element 5D, le immagini delle scansioni intraorali a colori possono essere usate al posto delle foto intraorali richieste per l’inoltro dei casi Invisalign, senza dover utilizzare i retrattori delle guance consentendo una migliore esperienza al paziente.  L’acquisizione automatica di immagini intraorali e l’auto-upload sull’Invisalign Doctor Site rappresenta un potenziamento decisivo del nostro workflow, in quanto fa risparmiare ai membri del mio team e ai miei pazienti un’incalcolabile quantità di tempo per la sottomissione dei casi.”

 

*iTero Element 5D Imaging systems include iTero Element 5D e gli scanner iTero Element 5D Plus series.

 

 

Per maggiori informazioni sul sistema Invisalign visitare il sito www.invisalign.com.

Per maggiori informazioni sul sistema di scansione digitale iTero, visitare il sito www.itero.com.

Per maggiori informazioni sull'offerta CAD/CAM exocad dentale e un elenco dei partner rivenditori exocad, visitare il sito http://www.exocad.com.