User menu

Aggiornamento dei protocolli di sterilizzazione

7 Maggio 2018

Aggiornamento dei protocolli di sterilizzazione

L’assistente di studio odontoiatrico, e il medico si trovano quotidianamente a dover rispettare normative, linee guida, e protocolli che regolamentano le varie fasi del processo di sterilizzazione che si svolge all’interno dello studio.

Se l’obbligo di dotarsi di almeno un’autoclave di Classe B, è ormai risaputo, restano molteplici aspetti che necessitano di chiarimenti: quali test di validazione del ciclo di sterilizzazione vanno fatti e con quale frequenza? La decontaminazione va effettuata al riunito oppure in locale sterilizzazione? Cosa deve riportare il Protocollo di Sterilizzazione che adottiamo in studio?

Queste e tante altre domande troveranno la risposta più corretta, a seguito degli ultimi aggiornamenti introdotti dalle ultime normative.

Nella giornata di Sabato 12 Maggio, il Dott. Domenico Di Fabio, Presidente ANDI Sezione Provinciale Milano Lodi Monza e Brianza, presso la sala meeting della Blind Group di Como, esporrà la revisione delle normative inerenti la sterilizzazione in ambiente odontoiatrico. Sarà una giornata importante per gli ASO, che potranno così chiarire eventuali dubbi sull’attività di maggior responsabilità.

I.De.A. vi aspetta numerosi per questa giornata di formazione!

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

Per l’iscrizione : info@assistenteidea.it – TEL. 342 6709587 – Helga Adami Referente Lomabrdia