User menu

ACTIVABONE®: Le paste ossee addizionate con Vitamina C per la rigenerazione ossea

14 Settembre 2020

ACTIVABONE®: Le paste ossee addizionate con Vitamina C per la rigenerazione ossea

Gli innesti ossei ACTIVABONE® sono delle paste ossee innovative di origine equina, completamente rimodellabili e sostituite progressivamente con l’osso del paziente.

Le paste ossee ACTIVABONE® sono realizzate grazie alla combinazione del processo di deantigenazione enzimatica a bassa temperatura Zymo-Teck® con la tecnologia Exur®, l’idrogel polimerico di nuova generazione a viscosità modulata sviluppato da Bioteck R&D.

Mentre Zymo-Teck® permette di ottenere un innesto osseo a collagene preservato e contenente la Matrice Ossea Demineralizzata (DBM), l’idrogel Exur® arricchito con Vitamina C permette di modulare la viscosità delle paste ossee conferendogli proprietà reologiche uniche.

Regolando la concentrazione di Vitamina C, si ottengono infatti formulazioni a viscosità crescente. Ciò permette di utilizzare le paste ossee ACTIVABONE® per diverse applicazioni cliniche: dai piccoli difetti parodontali, alle rigenerazioni perimplantari passando per la socket preservation e il rialzo di seno per via crestale.

La presenza del collagene preservato, delle DBM e delle componenti di EXUR determina un’accelerazione nella rigenerazione ossea e nella maturazione dell’osso neoformato, permettendo rientri chirurgici precoci.

Le paste ossee ACTIVABONE® si adattano ai difetti di ogni dimensione e forma, offrendo ai chirurghi e ai pazienti la migliore soluzione rigenerativa.

 

Per maggiori informazioni: http://www.activabone.com/it/

www.bioteck.com