User menu

3M presenta un sistema bicomponente universale per tutte le applicazioni di cementazione adesiva e autoadesiva

3 Novembre 2020

3M presenta un sistema bicomponente universale per tutte le applicazioni di cementazione adesiva e autoadesiva

Con il lancio del cemento composito universale RelyX™ Universal Resin Cement e dell’adesivo Scotchbond™ Universal Plus Adhesive, l’innovazione 3M permette di coprire – attraverso due sole componenti – tutte le applicazioni autoadesive e adesive a polimerizzazione duale del cemento composito

Milano, 3 novembre 20203M lancia il cemento composito universale RelyX™ Universal Resin Cement e l’adesivo Scotchbond™ Universal Plus Adhesive: il primo sistema bicomponente davvero universale per tutte le indicazioni della cementazione adesiva e autoadesiva. Con la garanzia di qualità che da sempre contraddistingue le innovative soluzioni 3M nel campo dentale, i due prodotti – disponibili sul mercato a partire dal mese di novembre – permetteranno di offrire ai pazienti un lavoro duraturo, con conseguente risparmio economico, e una migliore resa anche sul piano estetico.

Se utilizzato da solo, RelyX™ Universal Resin Cement funziona come un cemento composito autoadesivo con un’eccezionale forza di adesione che risolve in modo affidabile i casi di routine con la massima efficienza. Scotchbond™ Universal Plus Adhesive è invece il primo adesivo universale radiopaco tutto in uno di 3M. Offre una radiopacità simile a quella della dentina, per ridurre il rischio di diagnosi errata ai raggi X e di sovratrattamento invasivo. Fornisce un’adesione gold standard a tutti i substrati dentali e materiali da restauro, incluse le vetroceramiche - con una formulazione priva di derivati BPA come il Bis-GMA - e aumenta ulteriormente la forza di adesione di RelyX™ Universal Resin Cement per i casi di cementazione adesiva più impegnativi.

In quanto sistema completamente coordinato, Scotchbond™ Universal Plus Adhesive viene attivato e polimerizzato da RelyX™ Universal Resin Cement, risparmiando così la fase di fotopolimerizzazione. Queste caratteristiche riducono le fasi della procedura e il numero di componenti richiesti a due, eliminando il fastidio e la confusione associati all’uso di diversi cementi resinosi, adesivi e primer, riducendo le scorte e risparmiando tempo, spazio e denaro.

Il nuovo cemento resina universale è disponibile nell’innovativa 3M™ RelyX™ Universal Automix Syringe. Grazie al suo design proprietario a chiusura automatica, la siringa può essere pulita facilmente e conservata senza il Micro Mixing Tip per una migliore igiene. Essendo più piccola dei sistemi automiscelanti standard attualmente disponibili, la siringa ergonomica offre il consueto numero di applicazioni con la metà dei rifiuti di plastica. L’esclusivo design del puntale di miscelazione permette inoltre una riduzione dell’80% degli scarti di cemento per applicazione rispetto ai puntali di miscelazione standard.

 

3M Oral Care

3M Oral Care promuove il benessere orale attraverso soluzioni innovative che aiutano i professionisti dell'igiene orale a raggiungere un maggiore successo clinico, professionale e personale.

Relyx™ e Scotchbond™ sono dispositivi medici marcati CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Materiale tecnico-scientifico riservato al personale sanitario.

Per saperne di più visitate il sito www.3mitalia.it/odontoiatria.